13.1 C
Zurich
5 May 2024
Image default
Musica

Festa Padre Pio: Grazie di cuore!

Print Friendly, PDF & Email

DSC_2810“Voglio ringraziare tutti per la riuscita della festa, in modo particolare tutti gli sponsor della serata”

Si è svolta sabato 4 maggio, presso il Zentrum Oberengstringen la festa di Padre Pio organizzata da Carmela D’alessio in segno di voto per la grazia ricevuta.  Carmela, infatti, ha voluto realizzare questa festa per ringraziare il Santo Padre di Pietrelcina per la sua intercessione affinché le sofferenze della donna si placassero, Carmela ha così voluto ringraziare Padre Pio per la grazia ricevuta. La donna e tutti quelli che si sono adoperati per aiutarla, a cominciare dagli sponsor, senza ai quali nulla sarebbe stato possibile, si sono impegnati per curare tutto nei minimi dettagli. La sala che ha ospitato l’evento è stata addobbata con decorazioni di colore arancio e bianco che donava una grande luce a tutto lo spazio.

Qui si è tenuta la Santa Messa, presieduta da Don Vincenzo Carone. La celebrazione eucaristica è stata accompagnata dal Coro Italiano Dietikon e dal Coro Voci Bianche, che hanno reso l’atmosfera soave e carica di spiritualità anche grazie al silenzio e all’attenzione di tutti gli intervenuti alla celebrazione alla quale l’organizzatrice Carmela e i suoi collaboratori hanno partecipato vestiti di bianco, colore della luce. Al termine della celebrazione religiosa si è dato inizio alla festa con l’aperitivo di benvenuto e inseguito la cena, caratterizzata dai tipici prodotti lucani, giunti direttamente dall’Italia. Gelato artigianale e vini tipici non sono mancati. La serata è stata presentata dalla conduttrice Tiziana e animata dal Gruppo Amici di Balera, dal piccolo Leonardo Azzato all’organetto che ha DSC_2695preceduto il campione italiano di organetto Ivano De Simone, accompagnato dal suo tastierista Ernesto Corcillo, che si sono esibiti con il loro repertorio di brani editi e inediti. Serata allegra, ma allo stesso tempo caratterizzata da momenti di raccoglimento, come il canto del brano ecclesiastico Symbolum 77 che ha raccolto tutti i partecipanti alla festa.

L’allegria non è mancata con l’estrazione della Lotteria e con i balli a suon di organetto. Alla fine della serata Carmela ha voluto donare un ricordo della festa, così i bambini hanno trasportato un carrettino dentro il quale vi erano dei quadri raffiguranti Padre Pio. Alla festa non è mancata la statua di Padre Pio, gentilmente messa a disposizione dal signor Luciano. Curiosità della serata è stata di certo la bottiglia contenente vino la cui forma rappresentava il santo. Carmela ringrazia tutti di vero cuore, ancora una volta tutti gli sponsor che l’hanno aiutata a realizzare questa splendida festa. Anche se durante la serata, sia a causa della stanchezza che per la forte emozione, non è riuscita a ringraziare personalmente e pubblicamente tutti quanti si sono prestati per la riuscita della festa, tutti quanti sono stati essenziali: “Ringrazio di vero cuore tutti, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile” ci ha più volte sottolineato una commossa ma felice Carmela.

Ti potrebbe interessare anche...

Il ritorno dei Litfiba

Redazione

"Scacco Matto" per Povia

Redazione

Non sono “solo canzonette”

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più