La borsa: compagna inseparabile di tutte le donna, accessorio indispensabile per completare tutti i nostri outfit , ma anche uno degli oggetti più desiderati dalle donne, per i quali spesso non badano a spese. Nelle collezioni di moda degli stilisti più famosi non mancano mai di una linea completa di borse da abbinare ai loro capi, così ogni anno ci allettano con nuovi modelli per il piacere dei nostri occhi e un po’ meno dei nostri risparmi…ma si sa che i piaceri si pagano a prezzo alto! Quest’anno poi la bella stagione esplode nelle proposte delle grandi firme che creano delle linee vivaci, colorate, romantiche e assolutamente trendy: immancabili nel guardaroba di ogni donna. Vediamone qualcuna!
Dedicata alla bella stagione, la collezione borse primavera/estate Max&co ci propone modelli dalle stampe fiorite e dai colori vivaci che richiamano le calde giornate d’estate. Si tratta di una linea molto ricercata e raffinata che ben si adatta ai trend del momento. A parte i colori, pastello o vivaci che siano, o le stampe che riproducono fiori o giochi di motivi astratti ripetuti, quello che maggiormente attrae della nuova collezione sono le forme dei modelli che spaziano tantissimo: handbag, tracolle, shopper, shoulder bag, tote e clutch, c’è davvero di tutto. Le handbag a cartella sono un pezzo forte della collezione. Già Max&co le aveva proposte per la stagione autunno/inverno e, visto il grande successo, le ripropone anche adesso. Le ritroviamo in tela, in ecopelle, con manico lungo o corto, con tracolla anche removibile, insomma una borsa che si presta a diversi adattamenti. Si spazia anche per i colori, si va dalle stampe fiorite ai colori fluo, fino al bicolor o addirittura i multicolor, ma la vera rivoluzione delle handbag sta nel manico semitrapezoidale. Tra i modelli di borse Max&Co primavera estate 2013 da non sottovalutare la toto bag, pratica, capiente, sempre moderna, è un classico ma che si rinnova interpretando la tendenza con piccoli disegni geometrici dallo spirito divertente, giovane e colorato. Utile, divertente e molto trendy lo zaino che si porta a mano. Un accessorio pratico e dinamico, riletto in chiave moderna: linee pulite, dettagli in metallo, chiusura a girello e bretelle staccabili.
Uno dei marchi di moda più amati dalle star di tutto il mondo, Jimmy Choo, propone una collezione sbarazzina e vivace, in linea con la bella stagione. Non mancano le borse con le stampe floreali, che anzi è proprio il punto forte della collezione è la biker bag in fantasia floreale su tessuto pitonato, colorata, vivace e primaverile. Con ampio scomparto principale, tasca interna con zip e un’ampia sezione con zip fold-over, tracolla regolabile in modo che possa essere indossata sulla spalla o in tutto il corpo. Tre catene pendenti decorano la borsa conferendole un effetto assolutamente rock. Nella collezione non mancano infatti dettagli come frange, catene e borchie che sono distintivi dello stile Jimmy Choo. Trag li effetti particolari, le biker Jimmy Choo hanno la pelle screpolata effetto metallizzato in oro e in argento. Davvero preziose.
Più romantiche e sicuramente ricche di charm le borse di Blugirl primavera/estate 2013. Dedicate alle amanti dello stile giovane e sbarazzino la linea giovanile di Blumarine realizza shopper vivaci, handbag in toni sorbetto, modelli bicolor o in color block, shopper e tote con stampe animalier, bauletti in vernice e clutch in sfumature romantiche e bon ton. Ma realizza anche delle borse pratiche e versatili semplici da indossare e utili come i piccoli zainetti dalle tonalità pastello, ma anche le carinissime tracolline a sacchetto, con fantasie floreate o con applicazioni borchiate che le rendono perfette anche per la sera. Non mancano le piccole bag rigide nei toni pastello del celeste e dell’azzurro e le max bag
borse comode e versatili, ecco che arrivano i zainetti, piccoli, vezzosi e dalle tonalità pastello, ma anche bellissime tracolline con la stampa a fiori. Per la sera invece Blugirl ci fa brillare con delle piccole tracolline a sacchetto in pelle e ricoperte da minuscole borchiette. Ci sono modelli in pelle dai toni pastello, come azzurrino e rosa, ma anche in oro e argento.