Potremo apprezzare la splendida voce della cantante milanese alla radio non solo come cantante, ma anche come conduttrice radiofonica sulle frequenze di Radio2
La nuova avventura di Malika Ayane è iniziata lunedì 17 giugno, un’ora e mezza di diretta in cui la cantante ha raccontato storie, aneddoti e svelato segreti di alcuni personaggi pubblici. La prima puntata di “Sold Out, incidenti di percorso”, come è intitolato il programma radiofonico è andata in onda su Radio2 lo scorso lunedì dalle ore 11 alle 13:30, un’ora e mezza di diretta che affronta con tanto entusiasmo: «In un momento storico in cui la gente è amareggiata, vorrei provare a raccontare vite e carriere di personaggi straordinari attraverso tutte le magagne in cui si sono dovuti trovare. Particolari inediti di vite speciali svelati da un nuovo punto di vista».
Prendendo il posto del mattatore Max Giusti che intratteneva i radiospettatori in questa fascia d’orario, il primo ospite che inaugura la trasmissione dell’Ayane, che sarà trasmessa fino al 28 giugno, è stato il grandioso Fiorello, l’artista siciliano che ha davvero tanto da raccontare. Artista poliedrica Malika è sempre attiva con molti progetti, tour teatrali di grande successo, ha cantato l’inno di Mameli alla finale di Coppa Italia, è stata premiata ai Wind Music Awards e dopo l’esperienza radiofonica è già pronta a partire per il tour estivo. È un’artista impegna anche nella vita: «Oggi cerco di essere attiva nel quartiere in cui abito, nel rapporto con la scuola di mia figlia nonostante mi ritrovo spesso a essere lontana da casa. Perché credo che per uscire dalla crisi della società di oggi serva l’impegno diretto di tutti noi, anche nelle piccole cose».
L’unica cosa a cui Malika non si sente di prendere parte è un talent show come giudice «in questo momento non credo di essere in grado di insegnare a qualcuno come poter trovare la propria strada, e ora sono concentrata sulla radio. Spero che vada bene come il tour teatrale, sarà un allestimento pensato per riproporre l’atmosfera della Colazione dei canottieri (quadro di Renoir), anche esteticamente. Cercherò di creare un prato sul palco, voglio ospitare la gente in un giardino» Ha spiegato Malika che subito dopo la trasmissione partirà per il tour estivo in cui toccherà diverse tappe italiane sperando di ripetere il successo di pubblico e di critica del tour nei teatri il “RICREAZIONE our”: il 28 giugno sarà alla Reggia di Venaria Reale a Venaria – TO; il 29 giugno al Caterraduno di Senigallia – AN (Foro Annonario); il 5 luglio alla Notte Rosa di Riccione; il 18 luglio a Roma (Villa Ada); il 21 luglio all’Alpàa di Varallo – VC; il 27 luglio all’RDS Summer Festival di Noventa di Piave – VE; il 2 agosto a Lignano Sabbiadoro (Golden Night); 8 agosto a Salerno (Arena del Mare); il 10 agosto a Vieste – FG (Piazza della Marina Piccola); l’11 agosto ad Ostuni – BR (Foro Boario); il 15 agosto a Merano – BZ (Giardini di Castel Trauttmansdorf).