La Mazda MX-5 si è sviluppata in un classico moderno negli ultimi vent’anni. L’idea negli anni 80 era semplice, i Manager della Mazda si sono chiesti perché non creare un roadster moderno per la vita quotidiana, sempre lasciandosi ispirare dai roadster classici inglesi. E così nel 1990 è stata lanciata la prima generazione della MX-5, con allora 115 cavalli e un motore 1.6l DOHC (distribuzione con doppio albero a camme in testa, è un sistema meccanico utilizzato principalmente nei motori a quattro tempi di elevata potenza).
Vent’anni dopo la MX-5 è uno dei roadster più apprezzati, sono stati venduti più di 900’000 esemplari, l’importante per la Mazda è rimasto la passione per la vettura a due posti e il piacere di guida. La nuova generazione presenta linee più puntute, più stabilità nelle curve, un’aerodinamica migliore e meno consumo di carburante. Inoltre la Mazda ha dato importanza al suono del veicolo, inserendo un tono del motore più sportivo.
Per garantire sportività in tutti i sensi, la Mazda ha collaborato con il produttore di sedili Recaro. Questi sedili garantiscono un appoggio adeguato allo stile di guida sportivo.
Nonostante lo stile di guida sportivo per cui la MX-5 è stata costruita, la Mazda ha dato la massima importanza anche alla sicurezza, con vari sistemi di sicurezza, che garantiscono di stabilizzare il veicolo in situazioni critiche e il rafforzamento della carosserie e die pilastri.
Inoltre è stato sviluppato il sistema „Cofano motore attivo DHS“ che alza il cofano motore in caso di una collisione frontale con un passante, per evitare lesioni gravi alla testa.
Il modello MX-5 Trophy
Motore: 2.0l (160CV/118kW)
6 marce
Autotelaio Bilstein con coordinazione sportiva per DSC
Tetto con azionamento elettronico per aprire e chiudere
A partire da 43’650.- franchi