L’amatissima coppia torna a cantare insieme e organizzano un concerto – evento a Verona che sarà trasmesso su Rai 1
Una delle coppie della musica, ma anche della televisione, più amata di tutti i tempi: Al Bano e Romina Power tornano insieme, almeno sul palco. Già da tempo i due si sono artisticamente ricongiunti realizzando una serie di concerti all’estero e poi, per la gioia di tutti i fan che hanno sempre sperato in un ritorno di fiamma sul palco come nella vita, hanno ufficializzato il ritrovato sodalizio artistico sul palco dell’Ariston durante Sanremo. Qui Romina ha proprio scaldato gli animi di tutti gli ammiratori concedendo un bacio all’ex marito e compagno di musica. Adesso però è arrivato il momento del grande concerto che vede Al Bano e Romina Power cantare dal vivo, come i vecchi tempi, per un concerto tutto loro all’Arena di Verona.
L’evento atteso il 29 maggio prossimo, sarà trasmesso in diretta in prima serata su Rai1.Sarà un vero e proprio grande spettacolo dove la coppia si esibirà assieme, come facevano più di 20 anni fa, cantando assieme i brani più celebri della loro carriera Acqua di Mare, Libertà, Ci Sarà, Dialogo, Che Angelo Sei, Sharazan, Felicità, È la Mia Vita, Nostalgia Canaglia, Amanda è Libera, Oggi Sposi – e tante famose cover. Troveranno spazio sul palco dell’Arena anche le loro esibizioni singole così come l’intervento di “Special Guest” amici, protagonisti della musica italiana e straniera, accompagnati da una grande orchestra. Tra i tanti artisti ed amici che prenderanno parte a questo evento televisivo figurano nomi come Ricchi e Poveri, Umberto Tozzi, Michele Placido e Boy George, ma soprattutto gli ex coniugi Carrisi potranno presentare al grande pubblico in nuovo brano inedito. C’è grande attesa per l’evento che vedrà l’esibizione live dopo 20 anni dalla separazione della coppia che fece sognare tutti gli italiani con la loro storia e sicuramente ancora oggi qualcuno spera che il ritorno di fiamma non riguardi solo il palcoscenico ma investi anche la vita reale. Il recente ritorno dei due cantanti insieme sul palcoscenico dell’Ariston ha creato tante discussioni intorno alla loro storia, in realtà però non c’era nulla di nuovo, perché già Al Bano e Romina si erano esibiti insieme anche all’estero e hanno iniziato a girare il mondo insieme come coppia artistica ottenendo risultati strabilianti. I loro concerti sono andati sold out in pochissimo tempo: dai paesi dell’Est Europa agli Stati Uniti, dalla Russia al Canada. Non poteva certo mancare l’Italia, così si è arrivati alla data del 29 maggio con il concerto evento che li rivedrà assieme in questa unica tappa italiana.
La love storia che fece sognare gli italiani
La storia d’amore tra Al Bano e Romina Power nacqua sul set cinematografico del 1967, “Nel sole”. Allora Al Bano era un astro nascente della musica italiana con la sua voce unica, mentre Romina Power, era la bellissima figlia del famoso attore di Hollywood. Tra i due nasce una romantica e seguitissima storia d’amore che sfocia nel matrimonio. Dalla bellissima relazione che si consuma sia privatamente in Puglia, che pubblicamente sui vari palchi dove la coppia si esibisce insieme, nascono quattro figli. Purtroppo la crisi inizia dopo la scomparsa di Ylenia, la prima figlia della coppia della quale ancora non se ne sa nulla. Dopo 29 anni di matrimonio si separano legalmente e le loro vite prendono strade completamente diverse. La coppia ritorna a cantare insieme ben 16 anni dopo la loro separazione, ufficializzando il ritorno con un tour mondiale “Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014” e quest’anno tornano a calcare il palco dell’Ariston dopo 24 anni dall’ultima volta esibendosi con alcuni brani famosi del loro repertorio.