-0.6 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Svizzera

28, 29 e 30 agosto la 73esima edizione della Vogue de Carouge

Print Friendly, PDF & Email

Come da tradizione ormai, l’ultimo fine settimana di agosto, si svolge uno dei più importanti appuntamenti annuali del Cantone di Ginevra: la rinomata Kermesse della Vogue de Carouge. L’edizione 2015, svoltasi dal 28 al 30 agosto, è iniziata il venerdì sera con la cerimonia di apertura, caratterizzata con la presenza delle autorità cantonali, comunali ornata dalle note della Banda Musicale della Città di Carouge. Di fatti, dopo l’intervento del Presidente del Cartel de Carouge, Daniel Mouchet e il Presidente del Consiglio Comunale della Città di Carouge, Pierre Maulini, si sono succeduti il Sindaco Stéphanie Lammar e il Consigliere di Stato, Serge Dal Busco. Presenti anche il Consigliere di Stato Luc Barthassat, i Consigliere agli Stati, Robert Kramer e Liliane Maury Pasquier, il Consigliere Nazionale, Hugues Hiltpold, i consiglieri Amministrativi della Città di Carouge, Nicolas Walder e Anne Hiltpold, il consigliere municipale della Città di Ginevra, Jean-Charles Lathion e altri personalità politiche, civili e militari.

Dopo i discorsi ufficiali, l’occasione si è presentata per immortalatale un momento conviviale, con alcuni nostri amici di Carouge e non solo, con lo sfondo dello stand dell’Associazione Calabrese Ginevra, la quale, sono sempre pronti a sostenere l’italianità nel Cantone. Carouge, chiamata con orgoglio anche la vecchia città sarda oggi inglobata nel cuore di Ginevra, con il suo particolare assetto urbanistico rappresenta la testimonianza più palpabile dell’estensione del Regno di Savoia fino alle sponde del lago Lemano.

Qui, da 73 anni, alla fine di agosto si svolge una festa popolare, “La Vogue de Carouge”, promossa dalla Società “Cartel di Carouge” che riunisce artigiani e associazioni locali. La festa è divenuta una kermesse di grande spessore culturale, ed è ormai tradizionale appuntamento da non mancare non solo per gli abitanti della città, ma anche di Ginevra e dei dintorni.

I rappresentanti della comunità italiana sono stati presenti, già dal venerdì e per tutta la tre giorni, per accogliere il pubblico e far conoscere al meglio i prodotti tipici delle rispettive regioni, rappresentando al meglio quella che è la tradizionale gastronomia italiana.

C. Vaccaro

 

Ti potrebbe interessare anche...

LAST CALL- Possibilità di trovare lavoro

Redazione

Resta incerto l’esito sulla previdenza 2020

Redazione La Pagina

Un “posto” per i bambini mai nati

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più