La 12° edizione di uno dei telefilm più amati del filone medici-ospedalieri è partita con grandi novità!
Promette tanto la nuova edizione di Grey’s Anatomy, il telefilm che segue le vicende ospedaliere di un gruppo di professionisti diretta da Shonda Rhimes. Molti la stavano aspettando con molta attesa per scoprire il seguito dopo la morte di uno dei protagonisti più amati, Derek Sheperd, interpretato da Patrick Dempsey. Al Grey Sloan Memorial Hospital tempo di novità, cambiamenti e soprattutto è tempo di seppellire una volta per tutte il fantasma di Derek, soprattutto per Meredith Grey (Ellen Pompeo) alle prese con la sua nuova vita di mamma single. Ma tutto sarà reso più difficile dall’ingresso in scena e in ospedale della specializzanda Penny Blake (interpretata da Samantha Sloyan), ovvero la giovane dottoressa dopo l’incidente non è riuscita a salvare la vita di Derek. Un nuovo amore per Meredith, personaggio che fino adesso è rimasto sempre attaccato a quello di Derek, lascia presagire e non a torto, l’ingresso di un altro bellone in camice bianco.
E infatti toccherà all’attore neozelandese Martin Henderson a prendere il posto di Derek Shepard nel cuore degli spettatori e delle spettatrici fedeli a Meredith. Henderson farà il suo ingresso a partire dalla sesta puntata sotto le vesti del dottor Nathan Riggs che creerà dinamiche nuove in ospedale, non solo dal punto di vista sentimentale. La rinascita sarà il leitmotiv di questo dodicesimo anno tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital. Ovviamente al centro di questo nuovo inizio e di questa rinascita ci sarà la dottoressa Grey: “Meredith è single e vive una situazione nella quale non avrebbe mai pensato di ritrovarsi” dice la regista Shonda Rhimes. Che aggiunge: “Vive nella sua vecchia casa con la sorella e la cognata e ci sono un sacco di single in giro ora, ma lei non è interessata a mettersi in gioco al momento, non è ancora pronta e si chiederà per molto tempo se ormai abbia già vissuto il meglio che la vita ha avuto da offrirle”.
Ma quelli del dottor Riggs e della specializzanda Blake non saranno gli unici nuovi ingressi del medical drama. Un ingresso ci rende molto
orgogliosi perché si tratta dell’attore italiano Giacomo Gianniotti nei panni di Andrew De Luca. Italiano, romano della Garbatella, dopo essere emigrato con la famiglia in Canada, l’attore ha studiato recitazione approdando a Grey’s Anatomy dopo aver partecipato a numerose altre serie tv (Beauty and the Beast, Reign, I misteri di Murdoch, Selfie). Il nuovo specializzando è apparso sul finale dell’11a stagione, ma ora entrerà nel vivo dell’azione, lavorando in chirurgia pedriatica con Alex Karev (Justin Chambers) e dimostrando di avere molti fantasmi da combattere. Dal terzo episodio della dodicesima il suo ruolo diventa centrale: anche lui inizierà una relazione con una delle protagoniste. La sua presenza sarà una escalation che lo porterà da tirocinante a coinquilino di Arizona fino a intessere un rapporto molto più intimo con Maggie, la sorellastra di Meredith (figlia di Ellis Grey e Richard). In America la nuova stagione è già in onda da settembre, in Italia è ripartita da lunedì 9 novembre in prima serata, alle 21.00 e in replica alle 22.45: la programmazione di Fox Life (canale 114 di Sky) prevede la messa in onda di un solo episodio settimanale della nuova stagione.