Piccolo Schermo

Le relazioni di Temptation Island

Ripartito il fortunato programma di Canale 5 che mette a dura prova i sentimenti delle coppie di partecipanti

Torna anche quest’anno l’isola delle tentazioni: sei nuove coppie spedite in un angolo di paradiso nel sud della Sardegna metteranno alla prova la forza dei loro sentimenti. Nei giorni di permanenza sull’isola i partecipanti avranno modo di riflettere sulla propria relazione mentre tentatori e tentatrici faranno di tutto per insinuarsi nei loro rapporti tentandoli in vario modo. Filippo Bisciglia, confidente speciale, racconterà il viaggio, i dubbi e le esperienze dei partecipanti fino alla decisione finale.

Una volta giunte al Resort is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, le coppie sono state divise: da una parte i ragazzi che passeranno le loro giornate tra sport ed escursioni intrattenuti dalle splendide tentatrici, e dall’altra le ragazze che saranno invece messe alla prova dagli affascinanti tentatori che proveranno in vario modo a sedurle. Le coppie di quest’anno sono Oronzo e Valentina, protagonisti di una storia d’amore molto tormentata e già messa alla prova dai numerosi tradimenti di lui che neanche sull’isola si sta smentendo, tanto da aver già indotto Valentina a chiedere un confronto e a tornare a casa da sola; Giada e Francesco, insieme da nove anni e spesso in crisi a causa della gelosia di Francesco; Martina e Giampaolo, cinque anni di storia alla spalle e molte difficoltà legate principalmente alla differenza d’età; Lara e Michael, insieme da due anni ma non ancora pronti per un rapporto definitivo; Ida e Riccardo per i quali galeotto è stato il programma di Maria De Filippi, ‘Uomini e Donne’ e Raffaela e Andrea, spaventati dalla routine che potrebbe incrinare il legame che li unisce da ormai sette anni.

Anche quest’anno a condurre è Filippo Bisciglia che cercherà di districarsi tra i litigi e le gelosie delle coppie in gara che ogni settimana esplodono nel mentre o subito dopo il momento clou del programma, il falò, durante il quale i protagonisti possono vedere dei filmati che raccontano la vacanza del loro partner e i rapporti creati con tentatori e tentatrici. Tutto funzionale alla scelta finale quando, dopo l’esperienza di una storia a distanza sotto l’occhio attento del rispettivo partner, le coppie si ritroveranno davanti all’ultimo falò per rispondere alla domanda di rito del conduttore romano: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.

A giudicare dagli ascolti fatti registrare durante la prima puntata, poco più di tre milioni e settecentomila spettatori per uno share del 21,1%, il tema delle coppie in crisi cattura il pubblico che segue le vicende dei protagonisti facendole poi diventare oggetto di condivisione e commenti sui vari social.

La prima edizione del programma prodotto da Maria De Filippi e basato sul format statunitense dall’omonimo titolo, risale al 2014: negli anni il programma è diventato un vero e proprio fenomeno mediatico, tanto che quest’anno è previsto il debutto della versione vip, probabilmente condotta da Simona Ventura.

Il cast non è ancora stato ufficializzato, ma secondo le voci che si rincorrono a mettere alla prova la loro storia d’amore saranno, tra gli altri, Nilufar Addati e Giordano Mazzocchi, discussa coppia dell’ultima edizione di ‘Uomini e Donne’.

[email protected]

foto: Facebook

Articolo precedente

Ocean’s 8, truffa al femminile

Prossimo articolo

L’estate ai piedi

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *