-0.4 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Svizzera

ONU: Bazar 2015, United for children

Print Friendly, PDF & Email

Il bazar del circolo femminile delle Nazioni Unite, per finanziare progetti  a favore dei bambini svantaggiati nel mondo. Il Circolo femminile delle Nazioni Unite, (CFNU) che conta 500 membri a Ginevra, opera sugli scambi di cooperazione tra donne di tutti i continenti e culture sia rappresentanti dei rispettivi paesi e cittadini del mondo.

Il loro scopo è di raccogliere fondi a favore dei bambini bisognosi di tutto il mondo nei paesi in via di sviluppo, per il finanziamento di progetti a loro beneficio. Il Bazar Internazionale è il grande evento che l’UNWG organizza ogni anno per tale  scopo.
Quest’anno il Bazar Internazionale si è svolto il 24 novembre con più di 60 nazioni partecipanti, tra  le quali l’Italia, per questa maratona sociale. Nel 2014, Il CFNU è stato in grado di finanziare diversi progetti per bambini in più di 50 paesi diversi.

Con i ricavati di un altro evento annuale in ambito benefico, il Marché des Enfants, il Circolo femminile delle Nazioni Unite, finanzia borse di studio per i bambini per continuare la loro scolarizzazione, grazie al prezioso contributo di membri che condividono volontariamente i loro talenti e la conoscenza.

Con supporto molto apprezzato i membri di CFNU e specialmente il lavoro degli organizzatori del “Mercato per i bambini”, hanno ottenuto, nel 2014, un risultato molto soddisfacente, circa 60.000 CHF, e questo grazie agli sforzi dei bambini delle scuole partecipanti, così come i loro genitori, gli amici e tutti i nostri donatori. Ad accogliere il folto pubblico nello stand italiano, la Signora Eleonora Lucangeli Serra, moglie dell’Ambasciatore e altre signore della nostra Missione italiana presso le Organizzazioni Internazionali di Ginevra.

Lo stand italiano, coordinato dalla signora Eleonora Lucangeli Serra, ha proposto un mini concerto classico con “Il Trio Torello” (Valentina Londino, Tommaso Maria Maggiolini and Nicolas Mottini), due musicisti ed una cantante, che hanno intrattenuto gli ascoltatori esibendosi nelle più belle opere della musica classica italiana.

C. Vaccaro

Ti potrebbe interessare anche...

Die Schweiz wird nächstes Jahr um 56 Gemeinden ärmer

Redazione La Pagina

Piccoli grandi poeti ai microfoni di Radio L’Ora Italiana

Redazione La Pagina

Giovani adulti nella spirale dei debiti

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più