Amanti delle fiction a puntate, il nuovo anno si prospetta ricco di novità e attesissimi ritorni!
Una prima novità arriva già a fine anno, dal 21 dicembre è in onda American Horror Story che in realtà è giunta già alla quinta stagione, ma la novità strepitosa di questa nuova edizione sarà la presenza di Lady Gaga nel cast. La serie ideata da Ryan Murphy vedrà infatti il passaggio di staffetta tra Jessica Lange, personaggio chiave della serie, e Lady Gaga che vestirà i panni di una contessa vampiro, proprietaria dell’Hotel Cortez, il luogo dove saranno ambientate le vicende dei personaggi. Lady Gaga per la sua esperienza attoriale la cantante ha già ricevuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice protagonista in una miniserie tv. Tra gli ospiti dell’Hotel Naomi Campbell, Matt Bomer, Angela Basset e Kathy Bates. La serie sarà visibile tutti i lunedì, in prima visione assoluta su Fox (canale 112 di Sky).
Un altro attesissimo ritorno è Il trono di Spade, giunto alla sesta stagione e atteso su Sky Atlantic. Non è ancora certa la data di trasmissione della seguitissima serie, ma si parla di aprile. La serie è pronta a soddisfare tantissime curiosità degli spettatori prima fra tutte la presenza di Jon Snow. E che dire degli agenti Mulder – David Duchovny e Scully – Gillian Anderson? Anche il loro ritorno è molto atteso dagli appassionati della saga di X-Files che farà capolino il 26 gennaio su Fox, a soli 24 ore dal debutto americano. La serie, giunta alla decima edizione è stata presentata come un vero e proprio evento: solo sei puntate, due delle quali andranno in onda il 26 gennaio e le altre quattro i martedì successivi.
Giunta invece alla terza stagione è la miniserie tv italiana I delitti del BarLume e farà il suo ritorno su Sky Cinema1 a gennaio, lunedì 11 e lunedì 18. È la serie giallo-comica ispirata ai libri di Marco Mavaldo e girata sull’Isola d’Elba e ambientate nell’immaginaria Pineta, una città della costa toscana. Nel ruolo del protagonista Massimo Viviani, il proprietario del BarLume, appassionato di investigazione, ritroviamo sempre Filippo Timi.
Tra le novità più attese, invece, troviamo Vinyl, una serie prodotta da Mick Jagger e Martin Scorsese, creata da Terence Winter (già sceneggiatore de I Soprano e Boardwalk Empire) e interpretata da Bobby Cannavale e Olivia Wilde. La serie è attesa come un vero e proprio evento nel genere: ambientata negli anni Settanta, racconta la storia di Richie Finestra (Cannavale), spregiudicato produttore alla ricerca di una band in grado di risollevare la sua non proprio fiorente etichetta musicale. Il discografico ha fatto suo lo slogan di quel tempo: Sesso, Droga e Rock&Roll.
Per il suo esordio televisivo Paolo Sorrentino, regista di famam mondiale, ha scelto di votarsi a Dio con The Young Pope e sceglie di raccontare la storia di Papa Pio XIII, al secolo Lenny Berardo. In onda su Sky Atlantic, vedrà Jude Law indossare gli abiti da pontefice, affiancato da Diane Keaton nei panni di suor Mary, religiosa originaria degli Stati Uniti, residente in Vaticano e da Silvio Orlando nel ruolo del cardinale Voiello. Otto episodi per una serie che andrà in onda nel 2016, ma le cui riprese non sono ancora terminate. Pare che a gennaio il cast sarà impegnato con le riprese a Venezia. Bisognerà attendere ancora un po’ per poterla vedere sugli schermi televisivi.