Sorrisi e Canzoni e AndriaEvents in collaborazione con il Gruppo Arcobaleno organizzano il concerto dei Collage il 19 marzo 2016 presso la sala Fadacher a Dietlikon
Sono ormai da tempo due dei gruppi più longevi nell’organizzazione di eventi in lingua italiana nel cantone di Zurigo. Stiamo parlando di Sorrisi e Canzoni e l’agenzia di spettacoli AndriaEvents con la collaborazione del Gruppo Arcobaleno che, forti delle differenti esperienze accumulate nel corso degli anni, fonderanno le proprie passioni per offrire degli spettacoli sempre emozionanti e organizzati in maniera professionale. Ma conosciamo meglio questi gruppi e le loro attività principali.
Dal 2006 Sorrisi e Canzoni organizza eventi canori per cantanti amatoriali che volessero provare l’ebbrezza del palcoscenico. Nasce tutto dalla passione di un gruppo di amici e dalla voglia di voler ricreare le atmosfere delle feste italiane degli anni passati. Anni in cui l’aggregazione tra connazionali in terra straniera era molto sentita. Immediata é stata la risposta del pubblico che fin da subito ha apprezzato e supportato questo nuovo evento in agenda. Volendo offrire ai propri spettatori uno spettacolo sempre più ricco e qualitativamente elevato, il team di Sorrisi e Canzoni si é occupato di ingaggiare ospiti rinomati del bel paese e non. Nomi tra i quali spiccano lo show man Jerry Calà o il cantautore Alex Britti. Ospite dell’ultima edizione é il comico “trasformista” Gabriele Cirilli. Nel corso degli anni anche il seguito di appassionati, che seguono e supportano questo gruppo di ragazzi, è cresciuto notevolmente, come anche le attività che Sorrisi e Canzoni propone. Si va dal festival musicale, ormai giunto alla sua 14a edizione, al festival dedicato ai bambini Sorrisi e Canzoni Junior, passando per altri eventi minori come giri in quad oppure serate comiche sparsi nell’arco dell’anno.
Parte dal lontano 2001 la storia del Gruppo Arcobaleno, nato dall’idea di un gruppo di genitori cresciuti insieme e desiderosi di tramandare i valori come l’amicizia e l’amore per gli altri ai propri figli. Con tanta passione e volontà hanno messo a disposizione dei bambini un palcoscenico per esprimere la loro creatività e allegria. Canti, balli, poesia e tanti altri contenuti accompagnano le attività che i bambini e ragazzi preparano con tanta dedizione e serietà.
Tutti gli eventi organizzati dal Gruppo Arcobaleno, che dal 2011 é diventata un’associazione a tutti gli effetti, hanno come filo conduttore la promozione della cultura italiana tra le nuove generazioni. Cosa molto importante affinché i nostri figli tengano sempre bene a mente da dove partono le loro radici. Arcobaleno come i colori prestati alla bandiera della pace, tanti colori come tutte le sfaccettature di questo mondo, che purtroppo non è un paradiso per tutti. Il Gruppo Arcobaleno ha un cuore grande anche per le persone più bisognose di aiuto, per le quali si organizzano diverse attività di beneficenza. Un modo semplice di insegnare alle nuove generazioni, che aiutare il prossimo in difficoltà è un modo stupendo di sentirsi utili.
Per la prima volta nella loro storia questi due gruppi hanno deciso di unire le forze per offrire uno spettacolo emozionante dedicato ad un gruppo storico del panorama musicale italiano. Il 19 marzo, presso la Fadachersaal di Dietlikon, avrà luogo il concerto della band dei grandi successi come « Due ragazzi nel sole » , « Donna musica » e « Tu mi rubi l’anima », ovvero i Collage. I mitici fratelli Fazzi e i loro musicisti saranno ospiti in una serata dedicata interamente a rivivere i ricordi passati con il loro sottofondo musicale.
A completare lo spettacolo ci saranno le attività dei bambini e ragazzi del Gruppo Arcobaleno che hanno preparato dei canti esplicitamente per questo evento. Gli addetti al servizio bevande e grill saranno ben lieti di soddisfare le voglie culinarie di tutti i presenti e per i più piccoli ci sarà anche l’animazione professionale.
Per tutti coloro che intendessero partecipare a questo evento, quasi esaurito in numero di posti e che ha le premesse di una stupenda serata di musica e divertimento, munitevi di biglietto sul portale www.ticketino.com.