-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Politica

Incidente mortale per il leghista Buonanno

Print Friendly, PDF & Email

È morto nel pomeriggio di domenica scorsa l’europarlamentare della Lega Nord Gianluca Buonanno a causa di un incidente stradale lungo la Pedemontana a Gorla Maggiore (Varese). Secondo quanto si è appreso dalle prime ricostruzioni, Buonanno si trovava a bordo della sua vettura con la moglie quando avrebbe tamponato una seconda vettura con tre persone a bordo che era ferma a causa di un guasto sul tratto all’altezza del Comune di Gorla Maggiore, in direzione Varese. Il politico è morto a causa delle ferite riportate nell’impatto, mentre le altre persone sono rimaste ferite, tra cui la moglie che era sul sedile del passeggero ed è ricoverata all’ospedale di Busto Arsizio, ma non è in pericolo di vita. Il politico leghista, 50 anni, lascia due figli.

Buonanno, che era sindaco di Borgosesia (Novara), è deputato della Lega Nord dal 2008 al 2014, anno in cui è stato eletto europarlamentare. È uno degli esponenti leghisti più in vista per il suo modo provocatorio di fare politica e di accendere feroci polemiche. Non poche le volte in cui Bonanno si è reso protagonista di siparietti provocatori per proteste sopra le righe, come quando si presentò in televisione armato di pistola per avanzare il diritto di legittima difesa o quando entrò in parlamento con il viso dipinto di nero in riferimento agli aiuti economici stanziati dal governo per i profughi. Non meno teatrali e forti gli interventi a Bruxelles.
“Non ho parole, in un incidente ci ha lasciato Gianluca Buonanno. Una preghiera. Buon viaggio a una persona leale, coraggiosa, concreta, onesta, generosa, sempre fra la sua gente da Sindaco e parlamentare. Un pensiero ai suoi famigliari e alla gente della sua valle. Un impegno: non molleremo mai, anche per Te. Ciao Gianluca, mancherai”. È il ricordo del segretario della Lega Nord Matteo Salvini sulla morte dell’europarlamentare.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Referendum: Renzi e gli indecisi

Redazione La Pagina

Governo in tempi record!

Redazione La Pagina

Gentiloni al lavoro!

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più