-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Eventi

Amici, si parte!

Print Friendly, PDF & Email

Con un ricco programma l’AMCA, Auto Moto Club Amici, lo scorso fine settimana ha festeggiato il suo decimo anniversario. Fondato nel 2006 da Francesco Varrese e dai fratelli Giovanni e Francesco Ventura, dopo aver partecipato ad un raduno in Italia, il club ha raggiunto un traguardo importante.
IMG_8800Ora “la nostra avventura è giunta al decimo anno, regalandoci molte soddisfazioni e momenti gradevoli, trascorsi in un ambiente che rispecchia un carattere familiare e conviviale”, dice l’attuale presidente dell’AMCA, Giovanni Ventura. Il club, infatti, non è aperto solo ai soci, ma durante gli eventi e le manifestazioni accoglie anche le loro famiglie: ed è proprio questo l’obiettivo a cui puntavano i fondatori, dieci anni fa.
Allora si è riflettuto molto sul “creare qualcosa di nostro, che coinvolgesse la passione per le auto e le moto storiche, a prescindere dalla casa costruttrice e dal modello posseduto, e che inoltre desse la possibilità di coinvolgere anche le famiglie e i bambini”. Infatti, alle due giornate di festeggiamenti dell’AMCA hanno partecipato tutti, dai più piccoli ai più grandi, ma anche i club gemelli italiani. Uno di questi è l’A.M.I.C.O, Auto e Moto di Ieri e Oggi, un club toscano con cui si scambiano idee e si partecipa a manifestazioni e raduni organizzati dai club.
Il calendario degli eventi per i dieci anni dell’AMCA ha previsto come prima tappa, lo scorso sabato, la visita al centro TCS (Touring Club IMG_8039Svizzera) di Schlieren, dove Gianni Santostefano ha fornito interessanti informazioni sui servizi offerti dal centro e sulle strutture utilizzate per il controllo delle auto. La giornata è proseguita con un programma tutto dedicato alla gastronomia e alla cultura: pranzo a Auslikon e visita del castello Kyburg e, per concludere in bellezza, le delizie del ristorante Triibhuus a Zurigo. La domenica, invece, i soci dell’AMCA si sono ritrovati a Dietikon per iniziare un percorso che li ha portati prima al Monastero di Muri, dove li aspettava una guida, e poi al ristorante Bella Vista per il pranzo.
La grande passione dei soci dell’AMCA per auto e moto si nota subito, come è evidente anche la grande amicizia e la familiarità che si respira all’interno del club. E così, quale migliore programma di quello dello scorso fine settimana, per rendere omaggio a dieci anni di passione non soltanto per i motori, ma anche per lo stare insieme a famiglia e amici?

Manuela Salamone
Foto: Vittorio Marino

Ti potrebbe interessare anche...

Per ridere basta vedere Umberto e Antonella!

Redazione La Pagina

Italian Open Air Svizzera 2018

Redazione La Pagina

Sogni di spettri

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più