12.5 C
Zurich
30 April 2024
Image default
Svizzera

“Con SVP per stare più vicino ai cittadini ed ai loro bisogni”

Print Friendly, PDF & Email

Franco Albanese lascia il CVP ed aderisce al SVP

Ho sempre ritenuto che la politica avesse la necessità di affrontare, per il bene dei cittadini, i temi dell’economia e della giustizia. Da giovane imprenditore, ho sempre analizzato il peso di queste tematiche sulla vita della gente e ho cercato all’interno del mio partito, con i miei amici, di affrontare questi temi con rigore e sempre in difesa dei cittadini. Con le dimissioni di diversi amici e colleghi dal partito, la mia posizione politica su questi temi è divenuta sempre più isolata. Per questo ho ritenuto anch’io di porre fine fine alla militanza in un partito, il CVP, che non riesce più a rappresentare l’anima liberale e popolare di questo tipo di politica che io intendo perseguire. Continuerò ad occuparmi di queste tematiche legate all’economia, all’imprenditoria e al buon senso in un’altra compagine politica che ritengo più vicina alle esigenze della gente comune ed alla mia concezione liberale della politica.
Per questo, ringrazio i colleghi del SVP del consiglio comunale di Winterthur e quello cantonale di Zurigo per avermi chiesto di aderire alla loro sezione. Con loro, in questo partito, sono certo di poter continuare la mia azione politica di giovane politico ed imprenditore, perseguendo sempre l’unico bene comune che è quello delle cittadine e dei cittadini italiani e svizzeri che fino ad oggi mi hanno sostenuto. Il mio obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita e la situazione economica e sociale di tutti coloro che credono fortemente nel futuro dei nostri paesi, con piena sovranità e senza alcun condizionamento.
Ritengo una priorità assoluta essere coerenti con le proprie idee e con gli impegni assunti con i propri elettori e sono convinto di poterlo fare in questa nuova compagine politica, più vicina ai bisogni reali della gente.
Franco Albanese
Consigliere comunale
di Winterthur
Consigliere Cantonale Zurigo

Ti potrebbe interessare anche...

Inedita alleanza UDC-PS per finanziare l’AVS

Redazione La Pagina

Bundesrat optimiert Missbrauchsbekämpfung auf dem Arbeitsmarkt

Redazione La Pagina

Il governo intende ammettere la diagnosi preimpianto

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più