19.9 C
Zurich
30 April 2024
Image default
Svizzera

Gli animali secondo me

Print Friendly, PDF & Email

Umar

Umar è nato il 24 marzo 2001 ad Allschwill nella scuola cani guida per ciechi.
Dopo circa tre mesi è venuto dalla famiglia Kunz, da noi.
Dovevamo tenerlo solo per un anno, poi sarebbe dovuto tornare alla scuola per seguire l’addestramento come cane guida per ciechi.
All’età di un anno gli hanno trovato una displasia ad una articolazione della zampa anteriore destra, così la sua carriera è finita ancora prima di essere cominciata.
La cosa positiva è che poteva rimanere con noi.
Lui voleva sempre giocare e allora si doveva andare a camminare.
Umar cammina la mattina presto dieci minuti, quando torna può mangiare e più tardi esce ancora per un’ora e mezza.
Mentre noi pranziamo lui dorme. Il pomeriggio si cammina di nuovo quaranta minuti in paese. Quando torniamo a casa, si piazza davanti al mobile dove ci sono i suoi biscottini e non si spo-sta di lì finché non ne ha avuto uno. Poi lui dorme e dorme sempre o delle volte va anche fuori in giardino al sole.
Alle otto di sera va fuori di nuovo per dieci minuti. Poi gli diamo un biscotto duro per pulire i denti. Poi va a dormire.
La notte quando dorme sogna e muove velocemente le zampe.
Umar è bravo e mi piace tantissimo.

Lisa Kunz

La Partita di calcio tra animali

Un giorno si sono uniti due tipi di animali 22 asineli e 22 zebre e hanno deciso di fare una partita a calcio. Con gli alberi hanno fatto le porte e hanno trovato un palla che avevano dimenticato dei bambini. Cosî da un lato si sono uniti gli asineli e dall’altro le zebre e hanno fatto la formazione. Il terreno di gioco era tutta erba. E così si sono preparati 11 asinelli e 11 zebre in campo, altri si sono messi in panchina. L`arbitro era un cane che passava di là, e ha messo la palla in centro. E si sono riuniti i due capitani. E gli asinelli hanno detto: chi vince è il piu forte e il più veloce. E la tigre era d’accordo. L’arbitro ha preso un foglia. Da un lato ci stava la foto  del asinello e dall’altro la foto della zebra;  a terra è caduta quella della tigre e così la zebra  a cominciato.  La Partita durava solo 30 min. I primi 10 min la Partita stava ancora 0-0. Al quindicesimo minuto un asinello ha fatto un  fallo e l’arbitro ha cacciato il cartellino rosso. Gli ultimi 15 min gli asinelli giocavano solo in 10. Al 29 min gli asinelli con solo 10 giocatori hanno segnato il gol della vittoria. Cosi hanno vinto gli asinelli e ora sono i più forti e i più veloci. E dopo questo se ne sono andati tutti a casa.

Fabio D’Angelo

Ti potrebbe interessare anche...

Il Governo presenta gli obiettivi per il 2013

Redazione

L’Italia secondo me Concorso di bisdada.net

Redazione La Pagina

“Crassa ignoranza”

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più