I classici Disney protagonisti di una collezione per grandi e piccini
Ricordate anni fa, quando il marchio Liu Jo iniziava a proporre Mickey Mouse sulle proprie t-shirt? A dirla tutta, in verità, non solo Mickey, ma anche Donald Duck e Minnie: un vero e proprio boom con le t-shirt andate letteralmente a ruba. Topolino creò infatti una vera e propria moda e, si sa…le mode, vanno e vengono per cui Liu Jo, nella sua nuova collezione, ripropone nuovamente il personaggio di Walt Disney con un look scintillante e divertente realizzato per l’inverno ormai alle porte: l’unione tra i più classici dei cartoni e il design più raffinato ha infatti dato vita ad una collezione di capi glamour ma semplici da indossare per incontrare le necessità delle piccole donne (e delle loro mamme più young e ironiche) in ogni momento della giornata.
La collaborazione con Disney include infatti anche un assortimento di capi rivolti al pubblico femminile adulto, che come i bimbi trova irresistibili le orecchie più famose del mondo.
Minnie & Co fanno così capolino da tute, felpe, abitini, top e t-shirt con fantasiose stampe Disney, con l’aggiunta di stilosi e ricercati dettagli per rendere i capi scintillanti e spiritosi, sia quelli meno impegnativi che quelli più in, degni di una magica favola urbana, dove le luci della città fanno da sfondo ad una serata indimenticabile resa ancora più speciale dal fascino iconico di Disney. Intrigante, ad esempio, la proposta in total black ma con dettagli preziosi e il twist divertente di Mickey Mouse che sempre tono su tono fa capolino luccicando dalla maglia aderente.
Più briose invece con una nota giocosa le t-shirt con i grandi faccioni di Minnie e Topolino, bianco, nero e fiocco rosso, eleganti o meno a seconda dell’outfit scelto, così come la felpa in cotone con stampa di Minnie e maniche in paillettes.
Ma il mondo Disney non incanta solo Liu Jo: a ottanta anni di distanza dall’uscita nelle sale cinematografiche di Biancaneve e i Sette Nani, l’iconico film d’animazione della Disney, Asicstinger crea una collezione di scarpe proprio assieme a Disney per celebrarne l’anniversario.
The Snow White Gel-Lyte fonde una numerosa quantità di riferimenti e dettagli: dalla soletta con l’immagine delle mele full printed al fiocco di velluto rosso, lo stesso che nel cartone adorna i capelli di Biancaneve, che viene applicato sulla scarpa.
La storia è messa in scena passo dopo passo, riproponendone in maniera fedele gli aspetti salienti. La scarpa The Evil Queen Gel-Lyte, ad esempio, mette in scena malvagi dettagli, colori e materiali che richiamano Grimilde: la corona disegnata sulla linguetta, la tomaia in tessuto scamosciato, il viola e l’oro scintillante della suola richiamano gli abiti della Regina Cattiva.
Per la prima volta Asicstinger lancia il modello Gel-Lyte anche per bambini, con i modelli The Seven Dwarfs. Così con stampe e materiali adatti Dotto, Brontolo, Gongolo, Pisolo, Mammolo, Eolo e Cucciolo vengono riportati in vita nelle loro classicissime, e amatissime, vesti.