-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Varia

Rosso Arancio… come se fossimo in vacanza!

Print Friendly, PDF & Email

La gelateria nel cuore di Zurigo dove non sentirsi a casa è impossibile

La gelateria Rosso Arancio offre un servizio unico in Svizzera, cosa significa lo spiegano Mariagrazia, Jana e Jimmy, il giovane team che accoglie i clienti! Già quando entriamo, Mariagrazia ci riceve con un sorriso smagliante, poi veniamo subito piacevolmente rapiti da tutte le bontà che ci si materializzano davanti ai nostri occhi: siamo obbligati a prenderci qualche minuto in più per scegliere bene e nel frattempo, perché no, magari prendersi un caffè.

I macchinari addetti alla produzione artigianale del gelato sono a vista, proprio in mezzo ai banchi, in questo modo possiamo scoprire i vari passaggi del processo che trasforma il latte in gelato. Un procedimento che incuriosisce un po’ tutti, ma in particolar modo i bambini, per questo i proprietari Jimmy e Jana hanno deciso di organizzare una giornata dedicata a tutti i bambini che vorranno trasformarsi per un giorno ne “Il piccolo gelataio”.  Il 30 giugno, infatti, un gruppo di bambini iscritto all’iniziativa, potrà fare i propri gelati: i piccoli gelatai seguiranno ogni passo della produzione di un gelato, dagli ingredienti alla produzione fino alla finta vendita ai genitori, un’idea fantastica!

I genitori possono iscrivere i bambini compilando il formulario che si trova sul sito o sui social della gelateria, oppure dirigendosi direttamente al negozio. La partecipazione è possibile dai 4 anni in su, i bambini che parteciperanno riceveranno un piccolo attestato insieme a dei piccoli regalini.

“Siamo molto avvantaggiati, siamo gli unici in Svizzera con la produzione del gelato a vista, in questo modo riusciamo a coinvolgere i nostri clienti, ed è proprio la cosa che amiamo maggiormente, creare un ambiente famigliare e amichevole per chi si ferma a gustare qui il gelato”, spiega Jimmy. “I prodotti freschi come ad esempio il latte, le uova, la panna ecc. sono locali, poi, ad esempio, il pistacchio è di Bronte, il cioccolato delle piantagioni dell’Ecuador, certo noi diamo molto valore alla natura dei prodotti, offriamo un servizio artigianale”.

Chi vuole ordinare delle torte di gelato oppure dei semifreddi per compleanni, battesimi, cresime o altre feste, deve solamente contattare Rosso Arancio circa quattro giorni prima e decidere il gusto, e loro sapranno accontentarvi aggiungendo la loro creatività  alle vostre scelte. Tutto è possibile quando si fa con passione e amore. Ma non finisce qui, Rosso Arancio offre anche tipiche focacce, arancini e panini, insomma possiamo contare sempre su svariate golosità. Gli orari d’apertura sono dalle 9.00 al mattino fino alle 22.00 di sera fino a giovedì, venerdì e il fine settimana, la gelateria resta aperta un’ora in più per voi, quindi fino alle ore 23.00.

Sono in programma workshop e altri eventi in gelateria prossimamente, sia per adulti che per bambini, tenetevi aggiornati! Ma la miglior cosa è passare da Rosso Arancio dove Jimmy e Jana vi aspettano con un ottimo gelato e per una piacevole chiacchierata. “Non siamo semplicemente una gelateria, da noi ti senti come se fossi in vacanza!” Confermiamo!

Ti potrebbe interessare anche...

Concorso Subsonica, ecco i vincitori

Redazione La Pagina

Dalla Valle Verzasca alla Lucania: Anna Gnesa e Carlo Levi

Redazione La Pagina

Il mondo è invaso dalla plastica

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più