Al timone della terza edizione del reality Ilary Blasi con Alfonso Signorini
La famosa porta rossa di Cinecittà è tornata ad aprirsi per l’ingresso dei concorrenti della terza edizione del Grande Fratello Vip che ancora una volta si giocherà, visti i nomi dei concorrenti, sul confronto generazionale e sull’incontro tra personalità molto diverse tra loro. A varcare la soglia più famosa d’Italia sono infatti stati l’attrice Eleonora Giorgi, 64 anni; Fabio Basile, 23 anni, judoka; il modello Elia Fongaro, 27 anni; l’influencer Giulia Salemi, 25 anni; il comico Maurizio Battista, 61 anni; Martina Hamdy, 24 anni; volto di meteo.it sui canali Mediaset, Ivan Cattaneo, 65 anni; cantautore e pittore; Silvia e Giulia Provvedi, 24 anni performer e cantanti, meglio conosciute come ‘Le Donatella’; Jane Alexander, 45 anni, attrice, presentatrice, modella; l’attore Walter Nudo, 48 anni; Benedetta Mazza, 28 anni; conduttrice e showgirl, Stefano Sala, 28 anni modello e attore; Lisa Fusco, 39 anni, soubrette; Andrea Mainardi, 35 anni, chef; Francesco Monte, 30 anni, modello ed ex tronista; Enrico Silvestrin, 46 anni, speaker, presentatore, attore, musicista; il conduttore televisivo Valerio Merola; la marchesa D’Aragona; al secolo Daniela Del Secco D’Aragona, giornalista; e la showgirl Lory Del Santo.
I concorrenti vivranno nella casa più spiata d’Italia fino a dicembre: è possibile seguire le loro vicende sia con la diretta streaming sul sito ufficiale che su Mediaset Extra e su La 5. Una delle novità introdotte da questa edizione è la possibilità di poter mandare indietro la diretta fino ad un’ora, in modo tale da permettere ai tanti telespettatori di recuperare i momenti più salienti dei famosi in gara. Per votare i propri beniamini, il pubblico da casa può scegliere tra diversi sistemi: l’applicazione Mediaset Play, il sito ufficiale, il Messenger di Facebook e i classici sms. Ricco il montepremi finale: ben centomila euro, di cui la metà da devolvere in beneficienza. Dopo la rivelazione del suicidio del figlio di Lory Del Santo, tutti gli occhi sono stati puntati sulla showgirl che dapprima aveva disdetto la sua partecipazione al programma e in seguito ci ha ripensato chiedendo di poter rientrare nella rosa dei concorrenti. E’ stata la stessa protagonista, in un’intervista rilasciata alla vigilia della partenza del reality, ad annunciare il suo ripensamento: “Avevo firmato per partecipare. Dopo quanto accaduto, d’accordo con Mediaset, avevo deciso di rinunciare. Oggi ho chiesto di fare lo stesso questa esperienza. Credo che la Casa del Grande Fratello sia l’unico posto in cui possa sentirmi protetta. Potrebbe essere una terapia. Il fatto che ci sia un confessionale, per parlare in ogni momento con qualcuno, può farmi bene”.
“Ognuno vive il dolore nel modo in cui crede. Noi rispetteremo la volontà di Lory, che se entrerà vorrà essere trattata come tutti gli altri”, ha dichiarato Ilary Blasi che ha sottolineato come sia stata la stessa Lory a chiedere di non volere addosso ‘gli occhi della compassione’. “Mi relazionerò con lei nel modo in cui mi chiede. Se entrerà non ci saranno sconti per lei. Ovviamente essendoci la diretta non si possono prevedere emozioni e stati d’animo”, ha concluso la conduttrice. “La difficoltà sarà quella di vedere in quel contesto una donna come Lory Del Santo che sta vivendo una tragedia di questa portata. Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive a modo suo e va rispettato. Ognuno può fare la scelta più ardita. La mia reazione è stata di sconcerto. Io avrei agito diversamente ma non posso dire che la sua scelta sia sbagliata, la nostra priorità è avallare le sue scelte. Essendo il Grande Fratello un gioco, Lory se entra, entrerà per giocare. La cifra non può essere il compatimento”, ha aggiunto Alfonso Signorini.
[email protected]
foto: Ansa