Attenzione: articolo a contenuto provocatorio
Avete mai provato a fare una ricerca di #sport sui social? La stragrande maggioranza dei post visualizzati mostrano, nell’ordine: persone in posa con completini coordinati ai pesi e (se donne) truccate che manco a una cena di gala, vendita di integratori o accessori con modella/o annessa/o, slogan di nuovi guru de noantri e via di questo passo. In ogni caso, il tema è l’esaltazione dell’individuo che assurge a una sorta di eroe (altrimenti non si spiegano le migliaia di follower) per il solo fatto di allenarsi.
A mio immodesto parere (immodesto perché credo di avere ragione), gli eroi sono tutt’altro, ossia quelli che si dedicano agli altri, sia che questi altri facciano parte dei loro cari – mi riferisco, per esempio, ai padri e madri che si alzano anche alle 4 del mattino per andare a lavorare e mantenere così la propria famiglia – sia che si tratti di “prossimi” fuori dalla propria cerchia di affetti.
Insomma, trovo davvero stucchevole e decisamente fastidiosa questa Accedi o registrati per continuare a leggere l'articolo
... Ti piace questo articolo e vuoi continuare a leggerlo?