-0.4 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Scrive chi legge

Risposta ai commenti di “Si allentano le restrizioni e si ammalano più bambini”

Print Friendly, PDF & Email

Mi permetto di fare alcuni esempi di frasi del vostro ultimo commento (Leggi tutti i commenti e l’articolo qui), il quale interpreta una versione della realtà lette o divulgate atte a condurre le persone in un’unica direzione. Al vaccino! Ma ne omette altre.

“dopo le ferie estive sembra essere tornata quasi alla normalità.”  Lei chiama normalità dovere portare un pannolino in faccia nei luoghi chiusi tutta la giornata, e sentire la pressione da parte di famigliari e colleghi di lavoro per volere decidere autonomamente sulla propria salute/vita?

Più che fatti presi in considerazione sono delle pure speculazioni che omettono altri fatti altrettanto importanti che, cambierebbero il quadro e giudizio dell’intera situazione. Con delle accurate e non semplici ricerche su internet presento alcuni fatti come veritieri e senza grossi commenti.

  1. Spieghiamo perché fine marzo 2020 vi erano in CH 1432 posti letto intensivi, e oggi 865! Ben il 45,4% e stato smantellato. Nella Svizzera orientale sono già state chiuse Flawil, Rorschach e Heiden, seguiranno Wattwil e Altstätten. Un’altra fonte: Meno posti letto in cure intense: è un problema oppure no? – Ticinonline (tio.ch) dice: I numeri dell’Ufficio federale di sanità confermano i dubbi, in effetti. L’11 aprile 2020, per fare un confronto, i posti disponibili in terapia intensiva erano 1556, di cui 787 liberi. A novembre i posti sono scesi a un massimo di 1127 (279 liberi). Martedì – ultimo dato disponibile – il numero è sceso ulteriormente: su un totale di 828 posti letto di terapia intensiva, 155 erano ancora liberi. “Il problema rimane quello del personale curante”. Domanda: perché sono stati soppressi più del 50% dei posti disponibili, e non si è provveduto a rinforzare il personale curante? Avremmo ad ‘oggi una situazione totalmente diversa non credete Redazione de La Pagina?

Vorrei un commento su questo grafico a chi riesce a trovarne le fonti, vedrete che variano e si contraddicono. Alla fine, è sempre una questione di soldi e di prezzi esuberanti della sanità. La soluzione del governo? La colpa è dei non vaccinati, e per questo potranno giustificare nuove restrizioni a cui seguirà una ’altro “bel” Lockdown. Scommettiamo? Non vi sembra strano nel 2018 in Svizzera c’erano infatti 11,8 posti di terapia intensiva ogni 100mila abitanti, contro i 33,9 della Germania, i 28,9 dell’Austria e i 16,3 della Francia. Unica a fare peggio, l’Italia, con solo 8,6 posti letto. Quali sono i due paesi che stanno attuando le restrizioni più severe? Francia, Italia e ora anche la Svizzera.

2) Spieghiamo cosa dice la risoluzione 2361 del Consiglio d’Europa sull’obbligo vaccinale”.

3) Spieghiamo sui risultati avuti nel mondo sulle “Cure Domiciliari”

4) Spieghiamo sui morti associate ai vaccini anti-Covid per i soli paesi dell’Unione Europea un totale di 20.594 e un totale di 1.960.607 effetti avversi

5) Spieghiamo perché nessun obbligo di green pass in Parlamento

6) Spieghiamo del perché nel 2020 i tagli alla sanità hanno ucciso più del Covid in Italia

7) Spieghiamo perché delle persone sane verranno sempre più escluse dalla vita sociale, e messe contro quelle vaccinate, che contagiano allo stesso modo dei non vaccinati. Avendo i vaccinati accesso negli spazi interni, il numero dei contagiati salirà rapidamente, anche per l’arrivo della stagione invernale.

8) Spieghiamo perché si vogliono multare i ragazzi che vanno nelle scuole non vaccinati.

Mi aspetterei dichiarazioni da parte vostra del tipo: È un crimine “vaccinare” i bambini dall’età di 12 anni con un’iniezione seriale sperimentale che è approvata solo condizionatamente senza il consenso EMA.

9) Spieghiamo perché anni fa un membro del governo poteva prendere il treno per andare al lavoro. Oggi deve essere protetto dal suo stesso popolo dall’unità dello Scorpione. Di che cosa ha paura?

10) Spieghiamo Cosa è stato fatto per il personale ospedaliero negli ultimi 18 mesi? La forza lavoro è stata aumentata? Le condizioni di lavoro sono migliorate?

11) Spieghiamo e non come fatto di cronaca, tutte le bugie da parte di tutti i governi in carica a cominciare dal signor Berset, che tra l’altro non lo fanno neanche bene, ma evidentemente per il popolo è sufficiente.

Spero di avervi orientato sul fatto perché vi definisco “pro-vax”, ma non come rimprovero (ci mancherebbe), ma per i punti che ho sopra citato che il vostro giornale (come del resto tutti quelli ufficiali) continuano ad ‘omettere. Tutti questi punti sono presenti nei miei interventi seguiti da fonti da me trovate che ritenevo tra le tante le più credibili, per i contenuti che venivano confermati dalla maggior parte di altre fonti. Insomma, come nella scienza, che non è per niente dogmatica, ma segue sempre gli eventi ultimi, e si adatta di conseguenza. Esiste una scienza ufficiale e una alternativa come oggi viene presentata? No, esiste una scienza a busta paga dei governi e dell’entità d’interessi che non hanno lo scopo unico di migliorarci la salute. Se ancora non si è capito questo, cos’altro devono toglierci per farci dire basta!

Signora Rossana, anche i miei figli sono risultati per ben due volte positivi al test, e hanno fatto la quarantena. Essere positivi non vuol dire essere ammalati, e il tasso di mortalità di questo terribile virus è dello 0.3% lo sapeva? Si legga i miei interventi degli ultimi 18 mesi sul tema, e tutte le fonti che regolarmente cito ad ‘ogni affermazione. Se poi sono in errore, eccomi presente per accogliere ogni nuova notizia, ma non mi si dica che le fonti ufficiali, note e accessibili a tutti, siano trasparenti e non di parte.

Signor Carlo, i canali alternativi al mainstream li trova tutti in rete, basta dedicarci un po’ di tempo e esercizio a usare anche altri motori di ricerca che non siano Google, o andare in piattaforme sociali alternative a FB o Twitter, come Telegram e altri milioni di possibilità. Le consiglio https://www.byoblu.com/ che è una testata giornalistica edita da Byoblu Edizioni Srls, impegnata nella pubblicazione di notizie dall’Italia e dal mondo, approfondimenti, interviste e commenti. Il sito internet sul digitale terrestre che trasmette in tutta Italia al canale 262. La testata si contraddistingue per produrre informazione indipendente, libera da ogni condizionamento politico, economico e finanziario, coinvolgendo nel progetto editoriale ogni cittadino-ascoltatore che sostiene Byoblu, tramite donazioni o abbonamenti. Spesso Signor Carlo le fonti si contradicono a vicenda, e il problema è lo tsunami d’informazioni disponibili. Ma lavorando al puzzle pazientemente, la vicenda assume sempre più chiarezza, le posso confermare. Ma ci pensa che tramite le donazioni dei cittadini sono stati raccolti in pochi mesi ben 150’000 euro per avere una frequenza sul digitale terrestre per byoblu.com ?

Seguirà la seconda parte di “L’arte di governare nel torbido II” in cui parlerò dei guadagni del sistema capitalistico, le Riflessioni di un vaccinato pentito, e alcune considerazioni e link informativi da divulgare.

Cordiali saluti, e ancora grazie per darmi parola e dare la possibilità di avere un mini-dibattito tra noi italofoni, scordati dalle istituzioni italiane in territorio svizzero. Essi dicono di rappresentarci e invece da 18 mesi tacciono, anzi vorrebbero che li votassimo a breve, alle loro condizioni, per fa sì che siano pochi addetti a farlo. Ma questa è un’altra storia. Abbiamo sì uno sfondo migratorio e forse come dice il Blick in un offensivo articolo ha voluto spiegare del perché tra i non vaccinati “noi” saremmo in maggioranza, ma abbiamo tutti un cervello ed ‘un cuore che ci tengono sempre in vita come esseri pensanti.

Io prevedo in autunno, un lockdown e un tasso di vaccinati al 80%. Allora forse le riflessioni dei vaccinati o “immunizzati” e le irritazioni aumenteranno, e non potranno più prendersela con i No-Vax ma con sé stessi e di chi li governa.

Mario Pluchino

 

Le lettere nella rubrica “Scrive chi legge” riflettono l’opinione dell’autore e non necessariamente il parere della redazione. Gli articoli impegnano solo la responsabilità degli autori.

 

“Scrive chi legge”: la nostra rubrica dove i lettori possono scriverci per porre delle domande o per pubblicare un articolo dove esprimono le loro idee.
Scrivici anche tu a [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Il fascismo degli antifascisti 

Redazione

Legge di (In)Stabilità 2016

Redazione La Pagina

Ursula Von Der Leyen, il peggior politico tedesco dalla fine della seconda guerra mondiale

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più