Un gioiello per te, una gioia per tanti! Un regalo prezioso in tutti i sensi e non solo per chi indosserà i gioielli Morellato, ma sarà prezioso soprattutto per chi riceverà l’aiuto necessario grazie alla raccolta di fondi ricavata dalla vendita dei bijoux e degli orologi Morellato.
Morellato sostiene MEDICI CON L’AFRICA CUAMM ed in particolare, sin dal suo inizio, il progetto “Prima le mamme e i bambini”.Il progetto è stato avviato nel 2012, per garantire il parto gratuito e sicuro salvaguardando la vita di mamme e bambini in quattro ospedali africani: Chiulo in Angola, Tosamaganga in Tanzania, Aber in Uganda e Wolisso in Etiopia. Morellato anche quest’anno continua il suo impegno a supporto del prezioso lavoro umanitario di Medici Con L’Africa. In vista del prossimo Natale, dedica un sostegno economico e un’iniziativa volta a sensibilizzare il pubblico e a far conoscere le attività della Ong Internazionale, con particolare attenzione alle emergenze che i Medici Con L’Africa stanno fronteggiando. Parte del ricavato delle vendite dei bijoux e degli orologi Morellato sarà devoluto a MEDICI CON L’AFRICA CUAMM.
Pandora, invece, ha pensato alle donne vittime di abusi e violenza e ha scelto di puntare sul “grazie”: Caring è il nuovo charm in quarzo rosa, che secondo gli antichi rappresenta la vicinanza, la tenerezza e l’affetto. Con “We care” il progetto arriva al cuore delle donne: per le donne infatti Pandora sostiene l’attività di Fare X Bene Onlus fornendo assistenza legale e psicologica alle donne vittime di abusi, violenze e discriminazioni. Consulenza e supporto alle donne ma non solo. Anche prevenzione verso tutti quei bambini che molto spesso diventano vittime o spettatori inconsapevoli di un amore falso e distorto. .Il charm sarà anche acquistabile abbinato ad altri due della Essence Collection (Dedication e Generosity), a comporre il bracciale “Grazie”, ispirato alla riconoscenza del brand nei confronti di tutte le amanti delle creazioni Pandora.
Pomellato insieme a Vogue ha creato il bracciale “Lock your love, don’t lock your heart” è dedicato al Fieo, la fondazione dell’istituto europeo di oncologia per una raccolta fondi che si trasformerà in borse di studio per la ricerca contro il cancro destinate a giovani scienziati. Il bracciale riprende il motivo delle catene caro alla maison di gioielli in una versione assolutamente inedita in tessuto, ha un lucchetto firmato Vogue e Pomellato e un charm d’argento con incise le parole Fabulous, Immense, Exceptional,Sostiene la Fondazione Veronesi per la prevenzione e la cura del tumore al seno “Pink is good” Rosato Gioielli, con la donazione di parte del ricavato delle vendite di dicembre. La ricerca scientifica ha cambiato la vita di migliaia di donne e per questo Rosato intende sensibilizzare l’universo femminile nei confronti della prevenzione. Anche Damiani realizza un progetto umanitario grazie alla collezione “Metropolitan Dream by H. Nakata”. Parte della vendita di questa colezione, infatti, supporta il «Clean Water Project», il progetto umanitario, che Damiani sostiene per costruire pozzi di acqua pulita in Africa. Grazie alla partnership benefica tra Chicco e Stroili nasce Chicco di Felicità Natale 2014, un bracciale in argento rodiato e glitter creato per aiutare i bambini. Parte del ricavato della vendita di questo bracciale verrà devoluto proprio ad Ai.Bi., l’Associazione Amici dei Bambini. Ancora ai bambini è dedicata la nuova collezione Blossom, la griffe newyorkese ha scelto di devolvere 20 dollari dal ricavato della vendita del braccialetto Pyrola a favore dei bambini nati con problemi agli occhi o con dislessia. Protagonista indiscusso è il piccolo fiore bianco della Piroletta, riprodotto da Yvone Christa in filigrana con pistillo in perla. Infine c’è Snappy, una collezione di bracciali colorati, unici, fatti a mano dai ragazzi della Cooperativa “Vale un sogno”. Un’occasione unica e preziosa per i ragazzi con disabilità intellettive di imparare un lavoro e di imparare ad essere autonomi. E chi acquista uno Snappy sostiene un’ora di lavoro di un ragazzo. (www.valemour.it)