9.6 C
Zurich
3 May 2024
Image default
Scrive chi legge

A Zurigo grave irregolarità alle elezioni del Comites–Parte seconda

Print Friendly, PDF & Email
Incredibile, ma vero, ciò che è successo alle elezioni del Comites di Zurigo! Gli italiani votanti alle elezioni del Comites di Zurigo sono stati dichiarati incapaci di intendere e volere!

A seguito della presunta manipolazione psicologica degli italiani votantia dopo la «famosa» lettera del corrispondente consolare, durante lo spoglio delle schede, qualcuno ha arbitrariamente deciso di annullare oltre cento voti della Lista Il Ponte, dichiarando pertanto che i votanti di quelle schede non sono in grado di intendere e volere. I risultati delle elezioni del Comites di Zurigo sono statisuccessivamente dichiarati provvisori, sia dal Consolato di Zurigo che dall’Ambasciata italiana a Berna, nonostante ció si è ritenuto opportuno svolgere la prima riunione di insediamento con tanto di elezione del presidente e dell’esecutivo!! Un presidente  ed esecutivo assolutamente illegittimi che non rispecchiano la libera scelta degli italiani votanti. Io, da libero elettore, mi sento offeso e oltraggiato da chi ha saputo trarre vantaggio da una situazione assolutamente assurda per arrivare lì dove non sarebbe mai arrivato secondo lavolontà degli elettori e mi riservo di inoltrare denuncia per lesione del mio diritto di libero cittadino, capace di intendere e volere.

Gian-Andrea Caratsch
Le lettere nella rubrica “Scrive chi legge” riflettono l’opinione dell’autore e non necessariamente il parere della redazione. Gli articoli impegnano solo la responsabilità degli autori.

 

“Scrive chi legge”: la nostra rubrica dove i lettori possono scriverci per porre delle domande o per pubblicare un articolo dove esprimono le loro idee.
Scrivici anche tu a [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Aspettando

Redazione

A proposito dei disservizi nei Consolati

Redazione

Considerazioni sul fatto che non si puo’ sempre vincere

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più