Dopo la prima svizzera al Salone dell’auto Auto Zürich 2017, Hyundai ha lanciato la All-New KONA: un SUV compatto, appartenente al segmento B, spicca otticamente per il suo design muscoloso e al tempo stesso moderno
Autentico SUV, in funzione della versione dotato di trazione integrale, la All-New KONA soddisfa le esigenze di una clientela giovane, che si identifica nello stile di vita urbano e che apprezza al tempo stesso i pratici vantaggi di un modello SUV.
Fresca, attrattiva e versatile
La scelta tra dieci freschi accattivanti colori della carrozzeria, che possono essere abbinati anche con tetto scuro, consente un numero elevato di configurazioni. Stesso discorso per l’abitacolo che si presenta con quattro note di tonalità diverse: Lime, Orange, Red oppure Grey.
Sono disponibili due motori a benzina a scelta. Il propulsore 1.0 litri T-GDi da 88 kW (120 CV) e cambio manuale a 6 rapporti nel ciclo di guida misto si presenta con un consumo di 5,2 l su 100 km ed emissioni di CO2 di 117 g/km (pneumatici da 16″).
Il più potente 1.6 litri T-GDi da 130 kW (177 CV) è dotato di serie in Svizzera di cambio a doppia frizione DCT a 7 rapporti e di trazione integrale. Nel ciclo di guida misto consuma mediamente 6,7 l / 100 km e le emissioni di CO2 sono pari a 153 g/km. La trazione integrale supporta il motore su ghiaccio, neve, strade sterrate o sconnesse, convogliando fino al 50 % della propulsione sulle ruote posteriori.
Tre linee di allestimento
Hyundai propone la All-New KONA in tre linee di allestimento diverse: Pica, Launch e Launch Plus. Tutte le versioni condividono un equipaggiamento di serie che fissa nuovi standard nel segmento dei SUV compatti.
La versione base denominata Pica è già dotata di un ampio equipaggiamento di sicurezza e comfort che comprende tra l’altro assistenza alla partenza in salita e controllo della velocità in discesa, fari diurni LED, assistente al mantenimento di corsia, sistema di rilevamento della stanchezza, vetri atermici, climatizzatore, ecc. Prezzo a partire da 17’990.- franchi.
La All-New KONA in breve
Le cuciture colorate dei sedili e del volante e i dettagli attorno alle bocchette di ventilazione trasformano gli interni della All-New KONA in una seconda pelle che offre al proprietario una protezione uniforme.
La All-New KONA è un vero e proprio SUV completo di trazione integrale, 7DCT e i motori Hyundai più recenti: dai moderni motori a benzina turbocompressi all’ultima generazione della tecnologia diesel.
Hyundai monta per la prima volta su questo veicolo il nuovissimo schermo HUD con combiner e livelli di luminanza al top della categoria, che proietta informazioni di guida importanti direttamente all’altezza degli occhi del guidatore.
Il Display Audio, un’altra novità Hyundai, offre un elevato livello di connettività permettendo ai passeggeri di usare Apple CarPlay e Android Auto sullo schermo da 7 pollici.