Eventi

Après La Classe a Zurigo

La band ska ed electro rock italiano live al Gallery Club

Venerdì 1 dicembre prossimo gli organizzatori “Sorrisi e Canzoni” hanno previsto una serata fuori dall’ordinario: saranno Cesko, Puccia, Combass, Alex Ricci e Giammy, ma anche il DJ Set MANU FUNK & BLANDINI, a fare ‘esplodere’ il Gallery Club! I cinque artisti, che dal 1996 formano il gruppo Après La Classe, a giugno di quest’anno hanno celebrato il loro ultimo capolavoro, con nuove tracce e con qualche sorpresa. Il nuovo album si chiama “Circo Manicomio”, ecco perché i cinque musicisti sono vestiti da compagnia circense. Le lingue scelte per questo album sono ben quattro, ovvero il salentino, lo spagnolo e il francese, a parte l’italiano.

“È quello che chiamiamo il crocevia salentino, che abbraccia gli ascolti fatti con la volontà di pubblicare un album che ci rispecchiasse, ricco di contaminazioni e dal sapore internazionale”, dice Cesko in un’intervista ad Ansa. E con l’idea di lavorare come “ai vecchi tempi, in studio senza post-produzione e senza elettronica”, che va tanto di moda oggi. “Ma noi la usavamo già 10 anni fa: non ho mai capito se siamo troppo avanti o troppo indietro”, scherza Cesko.

E ancora sulle lingue: “Più che ambire al festival di Sanremo, noi sogniamo un world tour vero e proprio. Fuori da casa tua vedi come vanno le cose e scopri anche una cosa che qui non sempre è riconosciuta: la meritocrazia. E lo spagnolo serve proprio ad aprirci sempre più al mondo fuori”.

In Italia hanno terminato il tour di presentazione ad agosto, e così ora la band è pronta per far impazzire il pubblico svizzero! Non perdetevi l’occasione e acquistate i biglietti per la serata del 1° dicembre 2017 alle ore 20.00 al Gallery Club a Zurigo.

Per maggiori informazioni: www.sorrisiecanzoni.ch o www.ticketino.com (tel.: 0900 441 441 CHF 1.00/min.)

Articolo precedente

Italiani in Svizzera: Cosimo La Torre

Prossimo articolo

Un successo annunciato dell’ARPG per la tradizionale festa di San Martino

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *