Il locale Azzurri che fa da ristorante, pizzeria e bar è pronto a non farvi mancare niente: dall’aperitivo al dolce!
Dal primo dicembre è aperto Azzurri, il ristorante pizzeria e bar sito nel quartiere ovest di Zurigo, la zona che sempre più risulta ambiente trendy della città, un quartiere che sta sempre al passo con i tempi evidenziando il lato metropolitano della città.
Stefano Schiavano, da anni conosciuto nell’ambiente gastronomico in Svizzera, ha voluto dare così con il Ristorante/Pizzeria/Bar Azzurri anche la sua impronta in questo quartiere arricchendolo con la sua personalità e le sue capacità culinarie. Vi accoglierà con piacere al bar per un buon aperitivo, per passare poi al ristorante dove vi stuzzicherà con delle specialità dell’Azzurri, come la pasta fresca fatta dal team; un bel Carpaccio “Azzurri”, carpaccio di manzo, champignon e parmigiano; una sogliola “Azzurri” con pomodorini, aglio prezzemolo, olive o perché no, una tradizionale pizza Azzurri con pomodoro, mozzarella, prosciutto crudo e gorgonzola. Si capisce subito che il nome è importante, infatti, è legato agli Azzurri, la nostra Nazionale di calcio considerato uno dei valori che ci distingue dagli altri, come la nostra cucina, non a caso, Stefano Schiavano ci tiene a spiegare l’importanza che lui dà alla “cucina tradizionale e l’ambiente mediterraneo”.
A mezzogiorno la cucina dell’Azzurri preparerà tutti i giorni diversi menù da gustare, tra cui non mancherà un menù vegetariano. Saranno poi i simpatici camerieri ad accogliervi nella luminosa sala dell’Azzurri e i pizzaioli a dimostrare la freschezza dei prodotti, quando lavoreranno la pasta dalla postazione a vista. Ma non è tutto, all’Azzurri ci si può accomodare anche per vedere una partita di campionato sul grande schermo. Inoltre durante le festività natalizie il locale sarà aperto e per Capodanno addirittura è previsto una serata particolare per dare il benvenuto al nuovo anno, con un menu scelto con accuratezza e con un occhio particolare alle nostre tradizioni mediterranee, musica dal vivo e l’organizzazione di una sala apposta per i bambini con babysitter (vedi dettagli sulla serata in basso).