Imperdibile appuntamento con il re dell’indie italiano il 21 novembre 2019 al Komplex 457 di Zurigo!
Quando nel 2015 l’album “Mainstream” è stato pubblicato, ha sorpreso il mondo musicale italiano per il grande successo. Il primo singolo del musicista indie originario di Latina, racconta vagheggianti storie di nostalgia, amore e solitudine della vita romana in cui Edoardo D’Erme – il vero nome del cantante – è cresciuto. Il pubblico italiano ha subito accolto favorevolmente Calcutta: che si sia esibito in un indie-bar oppure in un lido, tutti hanno cantato i suoi brani e lo hanno apprezzato per aver spezzato i limiti tra indie e mainstream, vecchio e giovane, povero e ricco, nel mondo musicale.
Si è poi distinto per i riconoscimenti ricevuti, un disco platino per l’album come anche doppio disco di platino per le canzoni “Gaetano” e “Cosa mi manchi a fare” con vendite che oltrepassano le 100’000 copie. A maggio scorso il cantante, oggi 30enne, ha pubblicato il suo secondo album, “Evergreen” ricco di psychedelic pop, riff velocissimi e cori grazie ai quali è stato catapultato al primo posto degli album charts italiani.
Ormai Calcutta in Italia è una vera e propria calamita per il pubblico e nello stesso tempo è il più grande rappresentante della cultura indie italiana. Grazie a Spotify e Youtube il cantante però è andato molto oltre ai confini dell’Italia e così conta più di 20 milioni di streams con le canzoni “pesto” oppure “paracetamolo”. Le sue collaborazioni, come ad esempio con Takagi & Ketra, J-Ax & Fedez, Nina Zilli, Francesca Michielin e Jovanotti, hanno spaccato – come si dice nel gergo musicale – e raggiunto immediatamente i primi posti nei charts. E ora sarà il momento di conquistare anche il pubblico svizzero dal vivo! Non perdere l’occasione di ascoltare Calcutta live per la prima volta in Svizzera il 21 novembre 2019 presso il Komplex 457 di Zurigo!