Eventi

Soy de Cuba

BB Promotion GmbH in collaborazione con Freddy Burger Management, Diamond Dance Productions e Indigo Productions presenta

Il musical di ballo Soy de Cuba per la prima volta in Svizzera

21 aprile 2017 Musical Theater Basel

28 aprile 2017 Kongresshaus Zürich

 

Balli infernali dai ritmi pulsanti, due cantanti di grande personalità e una storia commovente d’amore sulle scene stupende dell’Havana: in un attimo il musical di ballo Soy de Cuba ci trasporta in un viaggio da sogno nel bel mezzo del cuore dell’isola caraibica. I ballerini e una live band con due cantanti, insieme dal 2015, entusiasmano le metropoli d’Europa con le loro esibizioni. Al grido ardente “Soy de Cuba” (Vengo di cuba) a primavera 2017 saranno per la prima volta in Svizzera. Il 21 aprile si esibiscono live nel Musical Theater Basel e il 28 aprile alla Kongresshaus di Zurigo.

Un viaggio nel cuore di Cuba

Intonazioni travolgenti riempiono l’aria serale, un paio di cubani giovani mostrano istintivamente e vivacemente alcuni balli, mentre sotto le arcate degli Habaneros dimenticati filosofano su Dio e la terra: pochi posti al mondo trasmettono un sentimento di vita così esaltante come Cuba – la pura voglia di vita, di ballo e di musica. Soy de Cuba porta questo spirito live in Svizzera. Proiezioni di film trasportano gli spettatori nelle scene autentiche dell’Havanna: le strette vie dove si festeggia per le strade, le passeggiate sulla riva del “Malecón”, dove innamorati godono del tramonto, e i club da ballo della città dove i miglior ballerini di Cuba muovono i loro bacini a ritmo di salsa e reggaeton.

Una commovente storia d’amore

Soy de Cuba parla di ballo e d’amore. Al centro della storia c’è Ayla, che dalla sua casa confinata nelle campagne di Vinales, va a vivere all’Havanna dove vuole provare la fortuna come ballerina. Ma presto scopre il lato buio di un mondo diverso, dove intrighi, invidia e rivalità sono all’ordine del giorno. Ma Ayla non si rassegna, lei sa che si farà notare come ballerina e che conquisterà il cuore del suo grande amore.

Un ensemble di prima classe direttamente da Cuba

Con un eccellente cast, Soy de Cuba celebra il gioco di squadra tra ballo e musica. Pieno di passione l’ensemble e la band raccontano non solo la storia di Ayla ma impersonano la pura gioia di vita che i cubani hanno sin dalla culla. Sono 14 i ballerini giunti dalle migliori scuole del Paese, e mettono in mostra tecniche brillanti del ballo della salsa così come del cha-cha-cha, mambo e ruma, ma anche di reggaeton e streetdance.

Musica creata per il grande palco

Il musical di ballo nasce dalla penna del leggendario Rembert Egues che più di 50 anni fa ha cominciato la sua carriera con il gruppo Sonorama 6 e fino a diventare un rinomato direttore d’orchestra di Cuba e degli USA. Ogni sera anche il compositore si lascia prendere da Soy de Cuba e si esibisce al suo piano sul palco insieme al gruppo. Sin dai primi momenti si avverte l’aria cubana e l’atmosfera calda. Già dalla prima canzone, “Soy de Cuba“, ci rendiamo conto che i due cantanti cubani, così come anche i sei musicisti, hanno nel sangue i ritmi caraibici. Ballerini e musicisti danno anima e corpo per rendere il significato di essere un cubano e per poter esclamare pieni d’orgoglio “Soy de Cuba“!

Costi biglietti: 

da CHF 38 a 88

Durata: 

circa 2 ore con pausa

Lingua: Narratore in tedesco, canzoni in spagnolo

Prevendita: Ticketcorner

Organizzatore: 

Freddy Burger 

Management

Info: www.musical.ch/soydecuba

Articolo precedente

Attentato di Londra

Prossimo articolo

Incidente per treno italiano in Svizzera

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *