Dopo le polemiche sulla sua denuncia al produttore hollywoodiano per violenza sessuale, Asia Argento ha deciso di querelare alcuni ospiti della trasmissione di Rai 1, Porta a porta, che si sono espressi sulla vicenda
Non si placano le polemiche sorte sulla vicenda che riguarda la denuncia del noto produttore americano Harvey Weinstein sugli abusi sessuali che avrebbe commesso nei confronti di molte attrici. Ma invece che sul reato, le discussioni si concentrano su Asia Argento, che tra le altre ha denunciato di aver subito abusi dal produttore, non considerata da molti una vittima.
Della faccenda si è discusso anche lo scorso 17 ottobre alla trasmissione di Rai 1 Porta a porta ma i commenti di alcuni ospiti presenti in studio non sono stati graditi all’attrice. “Informo di aver querelato alcuni ospiti della trasmissione ‘Porta a Porta’ del 17/10/17” ha scritto Asia Argento su Twitter, pubblicando anche due filmati – ripresi con il cellulare – che mostrano alcuni momenti della trasmissione di Rai 1.
In altri tweet l’attrice e regista ha specificato che “Le dichiarazioni di Vittorio Sgarbi a ‘Dagospia’ sono vagliate dal mio legale. Non si tratta di me ma della dignità di tutte le donne” e ha ringraziato altri ospiti, come Catherine Spaak “per il sostegno durante l’ignobile gogna da me subita senza possibilità di replica” a ‘Porta a Porta’.
“Appena è scoppiato lo scandalo Weinstein ed è stata resa nota la notizia relativa alla denuncia di molestie da parte dell’attrice nei confronti del produttore americano, la trasmissione ha immediatamente provveduto all’invito per un faccia a faccia della Argento con Bruno Vespa” scrive la redazione di ‘Porta a Porta’ in una nota. L’Argento ha risposto “attraverso il suo ufficio stampa, Maria Cristina Benelli” che “da Praga, dove era appena atterrata, ci ha detto che l’attrice si trovava negli Usa per tutta la settimana”.
L’attrice e regista sarebbe stata invitata anche per altre date ma la sua partecipazione alla trasmissione non è stata mai confermata. “Porta a Porta comunque ha rinnovato l’invito ad Asia Argento, sempre per un faccia a faccia con Bruno Vespa anche per la prossima settimana”, conclude la nota.