Pubblichiamo di seguito la richiesta di una nostra lettrice in cerca di un autore per il suo libro
Cara redazione, cari lettori,
sono Maria De Stefano, sono nata il 15 aprile 1940 e mi rivolgo a voi perché vorrei raccontare la mia vita in un libro, ma ho bisogno di qualcuno che mi dia una mano.
Vorrei far scrivere e pubblicare questo libro perché ricordo tante cose della mia vita, ho sofferto molto, ma ho anche lottato e raggiunto tanto. Sono arrivata in Svizzera nel 1960, ero già sposata e ho avuto cinque figli. Il mio primo marito non volevo sposarlo, ho avuto sfortuna, ma l’ho accettata. Avendo vissuto le brutte esperienze di mia madre e mia nonna, non ho mai voluto farmi calpestare da nessun uomo. Durante il mio primo matrimonio, sono arrivata quindi al punto in cui ho deciso di divorziare. Non mi sono mai fatta mettere i piedi in faccia e questo mi ha portato a sposarmi tre volte, adesso sono vedova.
Non nego di aver avuto un po’ di timore finora a scrivere il libro, soprattutto per dei miei fratelli in Italia a cui magari non fa piacere che io racconti queste storie, ma io ora sono pronta e ho deciso che voglio condividere la mia storia con gli altri.
Nel mio libro, vorrei iniziare a scrivere del mio bisnonno, per passare poi a mio nonno e a mio padre, a quello che hanno fatto, fino ad arrivare a me. Ero la figlia preferita di mio padre, ero quella più sfacciata e spesso gli andavo contro. Il mio rapporto con mio padre si è guastato quando avevo 17 anni, avevo conosciuto un amico di mio fratello che mi piaceva tanto e con cui avrei voluto stare insieme, ma mio padre non ha voluto… Nessuno nella mia famiglia, né mia madre, né mia sorella, né gli altri tre fratelli, nessuno di noi ha potuto sposare chi avrebbe voluto, ma abbiamo tutti dovuto sposare le persone scelte da mio padre.
Vi racconto queste cose per darvi un’idea della mia storia, delle cose che vorrei raccontare alle persone tramite il mio libro. Cerco un bravo autore, che conosca sia l’italiano che il tedesco, che sia serio e che abbia la voglia di raccontare, insieme a me, la mia storia.
Vi ringrazio e vi saluto,
Maria De Stefano,
tel. 043 477 08 04
5 commenti
Voglio raccontare la mia vita sino ad oggi, mi chiamo Giusy e ho 30 anni.
Voglio raccontare la mia storia, voglio raccontarla al mondo, perché forse aiuterà qualcuno/a che come me, legge e cerca tante risposte nei film, nelle frasi e nei libri MOTIVAZIONALI. Perché questo è ciò che fa una persona Che sogna tanto, e che cerca di trovare delle risposte, quando poi fondamentale le risposte sono Dentro di noi.
Raccontare la sofferenza, le delusioni ma anche le gioie,i traguardi Raggiunti .. ma la cosa che più voglio raccontare e trasmette è che la vita alterna sempre questi momenti, (ovviamente in maniera differente) e che si ripetono nel corso degli anni (esattamente come la pioggia, il sole, la tempesta, il sole, la tempesta, la pioggia, il sole..) nella vita ciò che non bisogna mai smettere di fare è SOGNARE.
Non sono brava a scrivere, non sono portata , Ma se trovassi qualcuno che mi ascoltasse e mi aiutasse a scrivere la mia storia e soprattutto vorrei che ci credesse quanto ci credo.
anche io avrei tanta cose belle e intrigante da scrivere, si potrebbe fare anche un film storie dell’altro mondo, e’ la storia di un amore con vicissitudini tra un 70 celibe e una signorina straniera 32 enne, una vera ingannatrice, vi interessa chiamatemi. saluti
bisogno
Avrei bisogno di travare qualcuno che possa correggere, o modificare, una storia recenete di 5 pagine. Ovviamente pagare il lavoro per la somma che mi direte. Grazie
Sono Antonio Samoa, vivo nel sud Italia, sono copywriter freelance e ho scritto qualche libro. Non parlo e scrivo tedesco, tuttavia se posso esservi utile nella lingua italiana sono a vostra disposizione. Grazie
LA MIA VITA DOVREBBE ESSERE INTERESSANTE. NE HO PASSATE DI TUTTI I COLORI. TRAGEDIE FAMILIARI ( SUICIDIO DI MIA SORELLA), LA NASCITA DI MIA FIGLIA DISABILE, FINO AL VERO AMORE CHE NON CREDEVO ESISTESSE PIU’. ALLA FINE MI RITROVO A 68 ANNI DISABILE E RIMPIANGO TUTTI I GIORNI LA COTTA DI 25 ANNI FA