Si è tenuta martedì scorso la prima serata di cinema italiano al qtopia a Uster. Durante l’aperitivo si sono espressi i vari organizzatori, sostenitori e collaboratori, tutti contenti di poter presentare per la prima volta al qtopia i film italiani del progetto “Cinema italiano”. Bernie Meier, del cinema qtopia, ha ringraziato Francesco Di Benedetto e Sandro Bombardi per l’organizzazione ed è contenta di dare il benvenuto alla comunità italiana.
Anche Andrea Giagnoli dell’Istituto Italiano di Cultura è soddisfatto di poter portare questo progetto dell’Istituto “Cinema Italiano” anche a Uster, “Questi film vengono scelti con molta accuratezza, scegliamo solo film di qualità e speriamo di poter continuare a portare anche in futuro film italiani di alta qualità in Svizzera.” Era presente anche il delegato della cultura di Uster Christian Zwinggi, amante di film italiani che ritiene di alto valore, “nel cinema italiano ci sono sempre nuove cose da scoprire, questo lo trovo molto bello e molto interessante.” In seguito all’aperitivo c’è stata la prima proiezione della serie con il film “Tutti i santi giorni” di Paolo Virzì. Non finisce con questa proiezione la serie di serate al qtopia però, ogni martedì alle ore 20.30 fino al 26 novembre, il qtopia presenterà i film italiani del “Cinema Italiano. Seguiranno i film “Il mio domani” di Marina Spada (19 novembre 2013) e “L’industriale” di Giuliano Montaldo (26 novembre 2013).
Ricordiamo che è ancora possibile vincere i biglietti per le due serate, basta chiamare allo 043 322 17 17 oppure inviare una mail a: