Ritorna il reality show estivo targato Maria De Filippi: in scena legami amorosi messi in discussione da affascinanti tentatrici e determinati tentatori
In un bellissimo resort della Sardegna riprende il reality di maggior successo dell’estate televisiva, giunto ormai alla sua terza stagione e condotto anche quest’anno da Filippo Bisciglia. Pressocchè invariata la struttura del programma: protagoniste 6 coppie che metteranno alla prova il loro rapporto, tastando l’amore, la gelosia e la fedeltà reciproca.
Le coppie verranno infatti divise all’interno di un villaggio e isolate dal resto del mondo: da una parte le donne insieme a dodici tentatori, dall’altra i ragazzi alle prese con dodici avvenenti tentatrici.
Nelle tre settimane che trascorreranno sull’isola, le coppie vivranno avventure e situazioni spesso al limite, tra le quali dovranno destreggiarsi senza far vacillare la forza dei propri sentimenti e resistendo alle varie insidie che rappresenteranno il punto saliente del percorso. I fidanzati e le fidanzate non avendo nessun contatto con l’esterno, avranno modo di vedere con occhi diversi la reale natura dei loro sentimenti e porsi delle domande sulla propria storia d’amore.
A fine giornata, poi, l’appuntamento più temuto da tutti, quando riuniti davanti ad un falò sarà il momento di vedere alcuni filmati con gli estratti salienti della giornata della propria dolce metà e fare così le prime valutazioni sul comportamento del partner. E così per tutta la durata del reality, con l’alternarsi di momenti di solitudine, utili per conoscere meglio se stessi, e altri di gruppo per valutare i limiti e i punti di forza della relazione di coppia, fino ad arrivare alla fine, al momento della fatidica domanda, quando davanti all’ultimo falò ogni concorrente dovrà rispondere alla domanda cruciale del presentatore: “Vuoi uscire da qui con la persona con cui sei arrivato/a?”.
Pochi quest’anno i partecipanti “vip”, ovvero già noti ai telespettatori di Uomini e Donne, programma che nelle edizioni passate aveva rappresentato il serbatoio cui attingere per catturare il pubblico già affezionato alle vicende dei tronisti; quest’anno gli autori hanno deciso di puntare maggiormente su volti non noti.
Ludovica Valli e Fabio Ferrara, la cui storia è nata proprio sul trono pomeridiano di Canale5, sono infatti gli unici già noti al pubblico della De Filippi. Gli altri sono neofiti della televisione: i vicentini Georgette, stilista (ex dell’ex tronista Luca Dorigo nonché grande amica di Ludovica Valli) e Davide, agente di commercio. Roberta e Flavio, di Benevento, che stanno insieme da 6 anni: dopo aver scoperto i tradimenti di lui lei lo ha perdonato, ma fa ancora fatica a fidarsi.
Mariarita e Luca, siciliani di Siracusa, stanno insieme dal 2014 (lei sogna un matrimonio e dei figli, ma il ragazzo si sente ancora troppo giovane per questo passo); mentre sono fidanzati dal 2009, dai tempi del liceo, Valeria e Roberto (anche loro siciliani, ma di Palermo, che dopo sette anni insieme sfidano se stessi per capire se il loro è amore o routine). A chiudere il cast, Gabriella ed Ernesto, napoletani, fidanzati dal 2013 e conosciutisi in discoteca. Quali coppie scoppieranno?