12.7 C
Zurich
6 May 2024
Image default
Varia

Ecco gli ultimi tre richiami in Svizzera

Print Friendly, PDF & Email

Noce di cocco n°20 Sylvain & Co

Nei pezzetti di noce di cocco fresca del produttore Sylvain & Co è stata rilevata la presenza di listerie. Il prodotto è stato venduto esclusivamente presso Manor SA. Non è possibile escludere rischi per la salute. LʼUfficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV raccomanda di non consumare il prodotto in questione. Manor SA ha immediatamente ordinato il ritiro del prodotto dagli scaffali e avviato un richiamo. Nelle persone con il sistema immunitario intatto, l’infezione da Listeria è spesso lieve o addirittura asintomatica. Negli individui immunodepressi possono svilupparsi una serie di sintomi gravi talvolta con esito letale. Durante la gravidanza la listeriosi può provocare un aborto spontaneo oppure il neonato può nascere con una setticemia o una meningite neonatale.

Giochi venduti all’Aldi

Aldi richiama i giochi da infilare e impilare modelli “costruzione”, “prato di fiori” ed “anelli ad incastro”, in rari casi possono staccarsi piccoli componenti dal “Gioco da infilare e impilare”, con rischio di ingestione e soffocamento per i bambini. Come misura preventiva a tutela del consumatore, il fornitore U. Leinss GmbH e ALDI SUISSE AG richiamano i modelli del prodotto in questione. Gli altri modelli non sono interessati. Il prezzo d’acquisto verrà rimborsato anche in assenza dello scontrino di cassa.

Cuocipappa

“BÉABA Babycook Néo”

In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) la “BAMAG Babyartikel und Möbel AG” richiama i recipienti di vetro di alcuni lotti del “Babycook Néo”, il cuocipappa per neonati della marca “BÉABA”. I recipienti in questione potrebbero infrangersi a causa di un difetto di produzione, con conseguente rischio di lesione.

Gli utenti in possesso di un cuocipappa “Babycook Néo» della marca «BÉABA» sono invitati a verificare mediante il numero di lotto (vedi box) se il loro apparecchio è interessato dal richiamo per un difetto di fabbricazione.

In caso affermativo sono pregati di comunicare al Servizio clienti di BAMAG le informazioni citate nelle presenti istruzioni per procedere alla sostituzione gratuita del recipiente:

Telefono: 044 954 88 00

E-mail: [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Attenti al prodotto

Redazione La Pagina

Infertilità: l’influenza di smog e stress

Redazione La Pagina

Dalla Valle Verzasca alla Lucania: Anna Gnesa e Carlo Levi

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più