8.6 C
Zurich
28 November 2024
Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

“CINEMA E SARDEGNA – SARDEGNA E CINEMA”: L’uomo che comprò la Luna

16 March @ 17:00

Print Friendly, PDF & Email

L’ASSOCIAZIONE CULTURATE SARDA “EFISIO RACIS’ di ZURIGO con la collaborazione della
FEDERAZIONE DEI CIRCOLI SARDI IN SVIZZERA
e con il patrocinio della
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA

Proietta, per il ciclo
“CINEMA E SARDEGNA – SARDEGNA E CINEMA”
lL FILM COMMEDIA del2018

“L’uomo che comprò la Luna” di Paolo Zucca, ambientato in Sardegna

Trama: Una coppia di agenti segreti italiani (Stefano Fresi e Francesco Pannofino) riceve una soffiata dagli Stati Uniti: pare che qualcuno, in Sardegna, sia diventato proprietario della luna. ll che, dal punto di vista degli americani, è inaccettabile, visto che i primi a metterci piede, e a piantarci la bandiera nazionale, sono stati loro. I due agenti reclutano dunque un soldato (Jacopo Cullin) che, dietro il falso nome di Kevin Pirelli e un marcato accento milanese,nasconde la propria identità sarda: si chiama infatti Gavino Zoccheddu e la Sardegna ce I’ha dentro anche se non lo sa. Per trasformarlo in un vero sardo viene ingaggiato un formatore culturale sui generis (Benito Urgu). A questo punto non rimane che risolvere il caso: chi ha comprato la luna? E perchè?
Prima della proiezione sarà letta un’introduzione al film preparata da Stefano Lai (musicologo & romanista, lic. phil.).

ll circolo sardo di Zurigo è lieto di invitare tutti i membri e gli amici della Sardegna a questo evento culturale. Dopo la proiezione sarà offerto a tutti i partecipanti, un rinfresco. INGRESSO LIBERO.

Scarica qui il volantino

Details

Date:
16 March
Time:
17:00
Website:
http://www.sardizurigo.ch

Organizer

Unione Emigrati Sardi “Efisio Racis” Zurigo

Venue

Kalkbreitesaal del Kulturmarkt
Aemtlerstrasse 23
Zurigo, 8003 Switzerland
+ Google Map

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più