Lo showman siciliano tornerà in televisione con una nuova trasmissione… a far notizia ci pensa lui!
Aveva detto basta alla televisione, e per un po’ si è dedicato ad altro, ma poi non ha più resistito e, adesso possiamo dirlo: Fiorello è tornato!
Si vede che con la sua recente partecipazione al Rischiatutto di Fazio, si è risvegliato in lui la voglia di tornare in televisione, di rivolgersi al grande pubblico di telespettatori che da tempo ne attendeva il ritorno. Così Fiorello è pronto al grande ritorno con una trasmissione assolutamente personale, una nuova versione dell’Edicola che andrà in onda al mattino presto sulla Rai.
Si tratta di un programma diverso da quelli a cui lo showman siciliano ci ha abituati negli anni passati, chi ha continuato a seguirlo nei social, però, sa benissimo di cosa di tratta. Nella vita quotidiana Fiorello, anche se non più presente nei soliti canali quali radio o televisione, non ha mai perso il filo diretto con i fan che lo hanno potuto continuare a seguire attraverso canali social come Twitter, Facebook.
Così, ogni mattina, Fiorello non ha mai smesso di comunicare a suo modo con i fan e, seguendo le sue abitudini giornaliere, ci ha portato con sé in edicola, al bar per commentare con le persone che incontra e con chi lo segue attraverso la rete, le notizie più importanti del giorno. L’”Edicola Fiore” ha permesso all’artista siciliano di conquistare il premio ‘È Giornalismo’, fondato da Indro Montanelli, Enzo Biagi, Giorgio Bocca e dall’imprenditore Giancarlo Aneri.
“Sono felicissimo per questo premio! Premio che condivido con gli amici che si sono avvicendati in questi 5 anni a Edicola Fiore, dal primo filmato con Cesare ‘l’edicolante’ ad oggi con ‘Agonia’” scrive Fiorello sui social e vuole condividere il premio ottenuto dalla sua rassegna stampa-varietà anche “con i tantissimi artisti che a orari impossibili sono venuti a divertirsi con noi”, a partire da Jovanotti “artefice delle sigle dell’Edicola”, ma anche “con tutto il pubblico del web, followers di Twitter, amici di facebook e con la stampa, la tv e la radio che hanno parlato di noi”.
Questo è dunque quello che ci aspetta con questa nuova formula di programma televisivo scelto da Fiorello, una sorta di rassegna stampa del mattino rivolta a chi “come me, appena svegli accendono la tv su Sky 100 o Rainews. Intanto mi lavo, mi vesto, faccio cose. Ma se sento una notizia che mi colpisce mi fermo a guardarla”.
“Faremo dieci puntate di prova, poi se va bene da ottobre diventerà un appuntamento fisso. Punteremo sul buon umore, lasciando fuori le notizie tristi, con un ospite, un po’ di musica e molte battute” spiega l’artista.
Cambierà l’orario, adesso ci si alza un po’ più presto a causa dell’età che avanza, cambierà forse il contenuto, ma lo ‘stile Fiorello’ rimarrà immutato e per questo che, sicuramente, per lo showman siciliano sarà l’ennesimo successo!