Solo per una sera, in onore del regista della serie James Burrows, i Friends si riuniscono! Ma c’è un grande assente…
Per i fan sarà una notizia davvero eccezionale, e sono sicuramente in tanti ad attenderla. Pare che sia confermato che il coinvolgente gruppo di amici che per tanti anni ci hanno accompagnato in tv con le loro esilaranti avventure ritorna insieme! Friends è stata infatti una delle serie tv più popolari di sempre trasmessa negli Stati Uniti dal 1994 al 2004, e finalmente per la felicità di tutti i fan i sei ragazzi si riuniscono per uno speciale che andrà in onda il prossimo 21 febbraio sulla Nbc, in onore del regista James Burrows, che di recente ha diretto il suo episodio numero 1000 (15 dei quali sono di Friends oltre che The Big Bang Theory e Will & Grace). Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, Matt Le Blanc, Courteney Cox, David Schwimmer saranno dunque di nuovo insieme come ai tempi di Friend mentre, grande assente alla serata sarà Matthew Perry che durante la registrazione sarà impegnato a Londra per preparare l’opera ‘The End of Longing’, ma è probabile che l’attore registri un contributo per la serata.
Ma cosa hanno fatto in questi anni? Scopriamo qualcosa in più di questi “vecchi amici”…
Jennifer Aniston, Rachel Green in Friends, nota soprattutto per essere l’ex signora Pitt, si direbbe che sia l’unica ad avere finora una solida carriera nel mondo dello spettacolo. Nel suo attivo film-commedie come …e alla fine arriva Polly, Ti odio, ti lascio, ti…, Io & Marley, Il cacciatore di ex, Come ammazzare il capo… e vivere felici, Come ti spaccio la famiglia e tanti altri. Recentemente si è sposata con Justin Theroux, le loro nozze sono state celebrate in gran segreto il 5 agosto 2015, nella loro casa di Bel Air e il viaggio di nozze si è svolto a Bora bora. E adesso pare che sia pronta per una doppia adozione perché lei vorrebbe una femminuccia e lui un maschietto.
Matthew Perry, Chandler Bing di Friends, ha avuto diversi problemi di alcool e di abuso di antidolorifici ma è poi tornato al cinema con due film: ” Seventeen”, dove ha recitato accanto al giovane Zac Efron e “Numb”. Nella serie Chandler faceva coppia con Monica. I due, iniziano da amici, poi nell’evolversi delle puntate si sono prima fidanzati e, dopo, sposati per fiction. A quanto pare i due attori negli ultimi tempi si sono ritrovati nella vita reale. Lei è reduce dalla fine della sua relazione e pare che si sia rivolta proprio all’amico Chandler per trovare un po’ di conforto e tra i due sarebbe scoccata una scintilla
Courteney Cox, Monica Geller in Friends, si è data alla produzione con il marito David Arquette con il quale è separata dal 2010 ma mantiene ottimi rapporti, oltre che continuando la collaborazione nella loro casa di produzione. Dopo Friends Courteney non ha avuto grande successo, è stata protagonista del telefilm Dirt, cancellato, però, per ascolti troppo bassi dopo la seconda stagione e nel 2009 ha ottenuto una candidatura ai Golden Globe come migliore attrice per il ruolo da protagonista della serie commedia Cougar Town. Adesso sembra aver intrapreso una relazione con l’amico ed ex collega Matthew Perry.
Lisa Kudrow, la Phoebe Buffay della serie tv, dopo Friends ha preso parte a diverse pellicole per il cinema e per la televisione, purtroppo però non ha avuto la popolarità sperata. Nel 1995 si è sposata con il pubblicista francese Michel Stern, dal quale ha avuto un figlio, Julian Murray. Ultimamente è impegnata nuova serie tv, The Comeback, nei panni di un’attrice una volta famosa per una sitcom e ora desiderosa di tornare sotto le luci della ribalta… un po’ come lei insomma.
Matt LeBlanc, Joey Tribbiani in Friends, è rimasto molto legato al suo personaggio della seria, tanto da realizzarne uno spinoff dal titolo “Joey”. Nel 2011 Le Blanc è chiamato a recitare in “Episode”, una sit-com in cui l’attore interpreta se stesso che non riesce però a staccarsi dal suo ruolo di Joey. Con in programma una terza stagione, il telefilm ha fruttato a Le Blanc il primo grande riconoscimento televisivo della sua vita, il Golden Globe come miglior protagonista nel 2012. La sua vita privata è stata turbolenta LeBlanc era sposato con Melissa McKnight, con cui l’8 febbraio 2004 ha avuto una figlia, Marina Pearl LeBlanc, che è nata affetta da displasia corticale. L’anno dopo la coppia ha avuto una crisi e lui ha confessato pubblicamente di aver tradito la moglie. I due divorziano nel 2006 e in seguito ha quindi iniziato una relazione con la co-protagonista di Joey, Andrea Anders, conclusa nel gennaio 2015.
David Schwimmer, il secchione paleontologo Ross Geller nella sitcom, è stato il primo attore della serie a ricevere una nomination come “Miglior attore non protagonista in una serie di genere commedia” agli Emmy Awards. Oltre ad essere attore nella serie ha spesso diretto come regista alcuni episodi a partire dalla sesta stagione. Non ha abbandonato l’interesse per la regia e nel 2010 debutta felicemente alla regia cinematografica con “Trust” un film sulla pedofilia e i rischi di internet. Nella vita privata, dopo le relazioni con la cantante australiana Natalie Imbruglia, l’attrice israeliana Mili Avital e l’attrice americana Rochelle Ovitt, nel 2007 inizia una relazione con la fotografa britannica Zoe Buckman di 19 anni più giovane. La coppia si sposa nel giugno 2010 e l’anno dopo nasce la loro unica figlia Cleo Buckman Schwimmer.