Piccolo Schermo

Le nuove serie targate Mediaset

Partite le riprese delle serie del prossimo autunno

Tra attesi ritorni e novità assolute il palinsesto autunnale delle reti Mediaset offre grande scelta agli amanti delle fiction che potranno ritrovare storie e personaggi che hanno già imparato ad amare e conoscerne di nuovi. Le riprese delle puntate di quasi tutte le serie che vedremo in autunno sono infatti già iniziate e andranno avanti per buona parte dell’estate.

Tra i ritorni eccellenti non poteva non esserci Rosy Abate, la ‘regina di Palermo’, un personaggio diventato negli anni tanto popolare da entrare di diritto nelle preferenze degli amanti del genere che ne hanno seguito la trasformazione da ragazza di buona famiglia, cresciuta all’estero e lontana dalla violenza mafiosa, a donna al centro di complesse trame di mafia e potere.

Le nuove puntate di ‘Squadra antimafia’ sono state anticipate dalla stessa attrice, Giulia Michelini che con un video diffuso sui social (ch

e mostra proprio l’attrice sventolare la nuova sceneggiatura della serie) ha confermato i rumors dichiarando “Sono qui con Rosy Abate e vi volevo dire che… stiamo lavorando per voi”.

Tra i ritorni anche il pediatra Pietro Sereni, interpretato dal mitico Gianni Morandi.  Nella nuova stagione della fiction dal titolo ‘L’isola di Pietro’ si registrano due new entry o, meglio, la partecipazione di due guest star del calibro di Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Ritorna anche la ‘Dottoressa Giò’, protagonista di uno tra i primi e più amati medical drama della televisione italiana, interpretata dall’instancabile Barbara D’Urso. Iniziate in Friuli le riprese della nuova fiction-crime interpretata da Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti che tornano a recitare in una fiction Mediaset a quasi dieci anni di distanza. In ‘Un bel luogo per morire’, questo il titolo della fiction firmata da J. Ludwig e L.Valenti, anche Carlotta Natoli e Thomas Trabacchi.

In autunno nuova fiction anche per Sabrina Ferilli che torna sul piccolo schermo con ‘L’amore strappato’, storia ispirata ad un caso di cronaca che ha commosso l’opinione pubblica. I fan avranno anche modo di ritrovare in una nuova fiction Megan Montane, l’amata Pepa de ‘Il Segreto’, che a Siviglia è impegnata nelle riprese dalla fiction ‘Lontano da te’, romantic comedy che la vede protagonista insieme ad Alessandro Tiberi. ‘Lontano da te’ è la prima fiction co-prodotta da Mediaset e Mediaset Espana e andrà in onda in contemporanea su Canale 5 e su Telecinco. La serie, diretta dal regista e sceneggiatore Ivan Silvestrini, è girata tra Siviglia, Praga e Roma. In arrivo anche la serie anglo-americana ‘Liar’, un thriller che ha convinto critica e pubblico con una media di 9 milioni di spettatori a puntata.  La versione italiana, girata a Torino, è diretta da Gianluca Tavarelli. I protagonisti sono Greta Scarano e Alessandro Preziosi che, dopo sette anni, torna alla lunga serialità Mediaset. Le novità che attendono il pubblico di Mediaset in autunno sono state comunicate dallo stesso direttore di Fiction Mediaset, Daniele Cesarano, che oltre ad aver annunciato titoli ed interpreti delle fiction in palinsesto, ha espresso la volontà di ridurre gli episodi a 50 minuti e trasmetterne due a serata.

[email protected]

foto: Ansa

Articolo precedente

‘Una questione privata’

Prossimo articolo

L’uomo dell’anno che verrà

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *