Dal 30 marzo su Canale 5 andrà in onda l’avvincente storia d’amore di un capitano italiano e di una giovane afghana
Si chiama “Fuoco Amico TF45 – Eroe per amore” la nuova fiction di Canale 5 che sarà visibile in prima serata a partire dal 30 marzo per ben 8 puntate nelle quali assisteremo alla tormentata storia d’amore ambientata in Afghanistan, nel contesto degli scontri fra esercito italiano e guerriglieri talebani.
Il capitano dell’esercito italiano Enea De Santis, sarà interpretato da Raoul Bova, mentre la bella afghana di nome Samira che ruberà il suo cuore sarà Megan Montaner, meglio nota come Pepa de Il Segreto. Tra i due, nonostante le profonde differenze culturali, nasce un tenero sentimento. Tra il militare italiano e la donna afghana ci sono molti anni di differenza ed inoltre la situazione socio-economico-politica non gioca dalla loro parte ma il loro amore sarà più forte.
La storia è interamente ambientata in Afghanistan anche se le riprese son state effettuate anche in Sardegna e a Malta. Raoul Bova, oltre ad essere l’attore protagonista è anche il produttore della serie, insieme a lui oltre alla Montaner troveremo Ugo Pagliai, Giordano De Plano (l’ispettore Sandro Pietrangeli in Squadra Antimafia), Romina Mondello che interpreterà Emma Borghi, capo dei servizi segreti Andrea Sartoretti nel ruolo del collega Francesco Rebecchi, che saranno gli antagonisti dei due personaggi principali.
La trama
In Afghanistan viene inviata una task force militare con a capo il maggiore Enea De Santis (Raoul Bova). Il maggiore De Santis nel corso del suo lungo lavoro incontrerà Samira (Megan Montaner) una giovane donna afghana. Tra i due nascerà l’amore, una storia quasi impossibile che troverà il suo culmine proprio nell’ultima puntata.
[email protected]