La Svizzera è stata la meta prediletta dei vip per le vacanze!
Per le feste di Natale è risaputo che la meta prediletta dai vip è sempre una località sciistica dove l’atmosfera è molto evocativa e poi è possibile dedicarsi agli sport invernali con molta spensieratezza. Quest’anno, a causa dei capricci del clima, molte stazioni sciistiche hanno dovuto affrontare il problema neve, anzi per meglio specificare, il problema dell’assenza della neve. Molte stazioni sciistiche hanno dovuto affrontare il problema come meglio hanno potuto, con neve artificiale e altri espedienti, ma è chiaro che la stagione non è per niente iniziata bene. Per fortuna in Svizzera località deliziose come Gstaad Mountain Rides, ovvero il comprensorio per lo sci e le escursioni nel Saanenland, non è stato così venendo scelta come località prediletta da tantissimi vip dove trascorrere le vacanze di Natale. Gstaad durante l’anno è una tranquilla cittadina di soli 7 mila abitanti che durante il periodo delle feste a contare la presenza di circa 30 mila villeggianti accolti nella scenografia magica delle abitazioni stile chalet e il tutto avvolto da una natura mozzafiato, foreste, prati, torrenti, laghi e maestose montagne.
Il centro di Gstaad, inoltre, è una meta popolare per il Wellness e lo shopping con gallerie d’arte e boutique di griffe internazionali, tra cui Louis Vuitton, Hermes, Prada, Moncler e Cartier, che si affacciano sulla passeggiata del centro. Non poco allettanti sono le proposte gastronomiche del luogo con i 18 ristoranti famosi dove è possibile assaggiare i piatti tipici della tradizione alpina tra cui una gustosissima fonduta. Ma è chiaro che l’attrazione più grande qui è la neve e l’impianto sportivo con 220 km di piste adatte ad ogni livello con ben 53 impianti di risalita. Oltre allo sci, grande attenzione per lo snowboarder con lo Snowpark Glacier 3000, sito ad un’altitudine di circa 3000 metri, così come non mancano le piste da slitta e anche l’Eisstock, ovvero una sorta di curling ma anche lo sci sul ghiacciaio e l’eliski. A parte il periodo delle vacanze dove si riversano soprattutto vip e persone facoltose, per tutto il resto dell’anno, la stazione svizzera mette in primo piano la famiglia offrendole numerosi vantaggi come l’utilizzo gratuito degli impianti di risalita meccanica per i bambini fino a 9 anni, oppure la possibilità per i bambini fino a 9, 12 o 16 anni di soggiornare gratuitamente nella maggior parte degli hotel se condividono la camera con i genitori.
Gli ospiti di Gstaad:
Tra i vip che hanno scelto questa località considerata ormai una località invernale di lusso nell’Oberland bernese, personalità come Paris Hilton, Kate Moss e Madonna lo stilista Valentino e tanti altri che, puntualmente, in prossimità delle feste natalizie non dimenticano di fare un salto a Gstaad.
A Gstaad sorge l’Igloo Village con una sauna esterna scavata nel ghiaccio e la possibilità di soggiornare nell’Igloo suite romantica con vista sul cielo stellato. http://www.iglu-dorf.com/.
Prossimo evento
Dal 23 al 31 gennaio 2016 si terrà il famoso Festival delle mongolfiere à Château-d’Oex giunto alla 38a edizione con la presenza di ben 90 mongolfiere, il raduno più grande di palloni ad aria calda con varie forme e colori.