Venerdì, 15 novembre, al Gemeindezentrum Aadorf inizieranno i festeggiamenti per il 40esimo giubileo della squadra S.C. AZZURRI AADORF. Dalle ore 20.00 si potrà ballare sulle note della 70’s/80’s Night, DJ Pepi in console, mentre al bar i famosi “Cocktail Bar Legends”, ovvero Tony e Pietro, vi serviranno da bere.
I festeggiamenti proseguiranno sabato, 16 novembre, sempre al Gemeindezentrum di Aadorf, alle ore 18.30 si svolgerà la festa italiana “40° anniversario, Festeggiamo insieme a voi”. Ad animare la serata ci penseranno i “Black&White” con la loro musica, invitando il pubblico a fare quattro salti in pista. Il cabaret musicale “La Stracciatella” invece, presenterà uno dei loro spettacoli.
Ma non finisce qui, gli organizzatori hanno voluto dare un tocco in più alla festa e ai festeggiamenti per i 40 anni degli azzurri di Aadorf, organizzando un Festival della canzone italiana anni 70’/80′ che si svolgerà durante la serata. Una serata da non perdere con cucina italiana, lotteria e bar.
Franco Pizzulo ci ha raccontato della squadra di cui è uno dei dirigenti…
Chi sono gli Azzurri di Aadorf (S.C. Azzurri Aadorf)?
Gli Azzurri sono una Società Calcistica Italiana sottosezione della Società Svizzera di Aadorf ma indipendente sotto tutti i punti di vista (e non a scopo lucrativo), titolari anche di una Sede quale punto di incontro di soci e non, insomma una sede sportiva e nello stesso tempo culturale.
Cos’è cambiato negli ultimi 40 anni?
È cambiata soprattutto l`integrazione, una volta c`erano svizzeri e c`erano italiani, ogni volta che si giocava uno contro l’altro era una vera battaglia. Oggi siamo una squadra di calcio Italiana come struttura, ma altrimenti multietnica, e gli Svizzeri fanno parte di noi, anzi colgono l`occasione per assaporare appieno la nostra cultura…
Quali sono i vostri obiettivi per il futuro?
L’obiettivo principale è quello di mantenere lo stesso spirito sportivo e tramandare ai giovani un po’ della nostra cultura, non solo quella calcistica.
Per maggiori informazioni www.scazzurri-aadorf.ch
“Quando i bambini fanno oooohhhh….con POVIA e Radio L’Ora Italiana”
In occasione della finalissima di Sing’n’win organizzata dalla Toscanelli Records abbiamo incontrato il grande cantautore Giuseppe Povia che con la sua presenza e inconfondibile voce ha emozionato tutti!
Radio L’Ora Italiana – L’Ora dei bambini con Tiziana Culiersi e il Coro delle “Voci Bianche di Dietikon” sotto direzione di Bruno Sonetto, canteranno in diretta dallo studio di Radio Lora la nostra colonna sonora del programma dedicato ai più piccoli “quando i bambini fanno ooohhh”
“Domenica, 10.11.2013 dalle ore 11 alle 12”
Radio L’Ora Italiana – tutte le domeniche dalle ore 07 alle 11
L’Ora dei bambini ogni due domeniche dalle ore 11 alle 12
Musica popolare ogni due sabati dalle ore 10 alle 11.30