Moda

Gli occhiali da sole più in dell’estate

Gli stili e tutti i modelli di occhiali che spopoleranno quest’estate

Avant garde: così si può riassumere la tendenza per gli occhiali da sole per l’estate che sta per arrivare. Irrinunciabili alleati di tutte le donne sia d’estate che d’inverno, rappresentano spesso un’arma di seduzione e dicono sempre più la loro in fatto di look, completandolo e arricchendolo con una nota di stile e personalità.

Da semplice accessorio, gli occhiali sono infatti diventati uno status symbol grazie alle numerose proposte dei brand che investono sempre di più nel settore accessori moltiplicando le proposte eyewear, con modelli spesso anche decisamente costosi. Da quelli a mascherina di Chanel e Prada a quelli tutto lente di Versace e Marni, da quelli tondi e colorati di Emporio Armani e Jil Sander a quelli squadrati di Celine e Max Mara passando attraverso quelli preziosi con montatura gioiello di Fendi e Dolce & Gabbana, la tendenza eyewear della stagione è stata delineata già dalle sfilate delle maggiori passerelle di moda che hanno proposto occhiali da sole sportivi specchiati, avvolgenti, quasi futuristici, insieme a modelli cat-eye piccoli e squadrati e ad altri dalle lenti sfumate in tonalità pastello. In testa ai trend della prossima stagione, ci sono le versioni dal sapore futuristico che attingono all’era spaziale: modelli in formato maxi dalle forme irregolari tempestati di glitter e di dettagli luminiscenti. Agli stessi si affiancano modelli provenienti dal passato: lenti grosse, montature sottili e tanta voglia di anni 80.

Gucci Primavera Estate 2018 propone mascherine cutting edge che sembrava perfette per una gita su Marte, e sullo stesso stile si muove Stella McCartney, mentre Louis Vuitton Primavera Estate 2018 fa sfilare versioni super sharpen che rivisitano il modello cat eye per trasformarlo in sunglasses alla Matrix. Non si discostano molto dai modelli cat eye Prada e Acne, mentre da Dior visiere hi tech stravolgono il concetto classico di occhiali da sole. Colore e lenti sfumate per Max Mara, che propone modelli color albicocca, mentre Fendi sceglie il lampone e Valentino l’acquamarina. Tornate in auge anche le lenti rotonde, con modelli maxi o mini, con o senza particolari, amatissimi dalle top model come Gigi e Bella Hadid.

Particolari in tema i modelli firmati Gucci che spaziano dallo stile glam della montatura rossa con brillantini a quello molto particolare delle lenti olografate con tigre 3d, passando per quelli più spiritosi con lettering o frasi impresse sulla montatura. Per non passare inosservate perfetti anche i modelli con maxi lenti squadrate, proposti con fiori preziosi da Dolce&Gabbana e ricoperti di preziosi cristalli swarovski nella proposta di Gucci. Del tutto tramontati quindi i classici occhiali da diva, i nuovi modelli rappresentano una vera e propria visione sul futuro, innovativi nelle silhouettes e nel concept, così come nell’accostamento di materiali e colori, con sperimentazioni stilistiche per risultati che possono spesso definirsi davvero ‘siderali’.

[email protected]

foto: Ansa

Articolo precedente

Il mare più bello d’Italia

Prossimo articolo

Inter in Champions, Crotone terza retrocessa

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *