2.2 C
Zurich
21 November 2024
Image default
Turismo

I colori dell’autunno diventano una meta turistica

Print Friendly, PDF & Email

Rosso, giallo e arancione i protagonisti di ottobre nelle fattorie svizzere

Con l’arrivo dell’autunno i colori della natura si accendono di toni caldi come il rosso e l’arancione e, se si vuole staccare dallo stress accumulato, il modo migliore è quello di fare una passeggiata nelle magie cromatiche che offrono boschi o fattorie.

Oltre al giallo e rosso delle foglie, un altro colore è il protagonista dell’autunno: l’arancione della zucca! E di zucche alle Jucker Farm, le fattorie svizzere, ce ne sono di tutte le qualità, ma soprattutto troviamo le incredibili sculture che attirano ogni anno, in questa stagione, tantissimi curiosi.

Presso queste aziende agricole possiamo trovare, quest’anno, installazioni che vedono centinaia di zucche trasformarsi in un grande uccello rapace con le ali spiegate, in un unicorno composto da piccole zucche bianche, in una mitologica medusa oppure in un variopinto drago formato da cucurbitacee dai vari toni cromatici. Nel percorso della fattoria si viene accompagnati da tantissime creazioni fantasiose che stupiscono e divertono soprattutto i più piccoli, sempre affascinati da questi ortaggi intagliati che diventano personaggi fiabeschi ad ogni angolo. Alla Juckerhof di Seegräben vicino allo Pfäffikersee (altre sedi anche a Jona e Rafz) c’è la possibilità di trascorrere una domenica a contatto con la natura e con gli animali, come le simpatiche caprette. Si possono visitare gli orti, il loro curioso labirinto di meli e, naturalmente, fare una pausa nel ristorante dove vengono serviti i prodotti raccolti nella loro tenuta. Un negozio per la vendita al dettaglio e il parco giochi con strutture in legno, sono a disposizione degli ospiti.

Anche le recensioni sul web sono tutte positive per questa meta: un turista ticinese scrive di essere rimasto impressionato dalla perfetta organizzazione di tutte le attività proposte e anche della velocità con cui si viene serviti e si può pagare nel loro spaccio. Ricorda però, che non è possibile far sostare l’auto al di fuori del loro parcheggio. Una turista italiana, è rimasta piacevolmente colpita dalla bellezza del lago di Pfaffikon e dal fatto di poter raccogliere i prodotti stagionali e poterli mangiare sul posto. Stephan di Zurigo scrive che è il posto ideale per trascorrere una piacevole mezza giornata con la propria famiglia con la possibilità di acquistare ogni tipo di zucca. Conferma la qualità del cibo che il ristorante offre e la felicità dei suoi bimbi che hanno potuto accarezzare gli animali da cortile, soprattutto i conigli, rimanendone felici. Anche Mary, da Pittsburgh, Stati Uniti, recensisce positivamente la fattoria dicendo che ha potuto cuocere il suo bratwurst su un grill allestito all’esterno e che ha assaggiato una zuppa di zucca molto appetitosa. Quindi, entusiasmo generale per questa azienda agricola in cui l’unica piccola pecca sembra essere la mancanza di parcheggio nelle domeniche affollate.

Gli orari di apertura sono, per ottobre, dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. L’ingresso è gratuito tranne il labirinto di meli e ricordiamo che i cani sono i benvenuti solo nelle aree esterne comuni.

[email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

Crollo storico dei pernottamenti in strutture alberghiere in Svizzera nel 2020

Redazione

Le spiagge del sud regine dell’estate

Redazione La Pagina

Vacanze low cost

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più