Il format messicano lanciato da Maria De Filippi fa le valigie e sbarca su Real Time
‘Piccoli Giganti’ torna ma cambia canale: da Canale 5 il talent per ragazzi lanciato nel 2016 su Canale 5 sotto la direzione di Maria De Filippi si sposta su Discovery, dove arriverà su Real Time. Al timone ci sarà Gabriele Corsi, affiancato dal piccolo Giorgino Zacchia che nel corso della prima edizione del programma ha conquistato il cuore del pubblico grazie alla sua bravura e alla sua irresistibile simpatia.
Tra i capitani delle squadre ci saranno Massimiliano Rosolino e Rossella Brescia, mentre in giuria vedremo Enzo Miccio e Benedetta Parodi. Quest’ultima, inizialmente in corsa per la conduzione del programma, non risulta nuova a programmi con bambini. Infatti l’ex conduttrice di ‘Cotto e mangiato’, da due stagioni, presenta la versione junior di ‘Bake Off Italia’, sempre sulla rete diretta da Laura Carafoli.
Le sei puntate totali della seconda edizione di Piccoli Giganti vedranno tre squadre, ognuna composta da tre o quattro bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni, cimentarsi in varie discipline artistiche quali canto, ballo ed altre specialità. Rimane dunque grande continuità con la precedente edizione: al centro rimangono i bambini, in un programma che più che una gara di talenti, è un momento di grande gioco: “Il programma è registrato e questo è fondamentale perché ci permette di dare ai bambini la massima libertà, ci affideremo tantissimo a loro, loro detteranno i tempi, non saranno loro a dover seguire i nostri”, ha chiarito il conduttore. Partito dal Trio Medusa ed arrivato a commentare le sfide di Ninja Warrior, Gabriele Corsi che si sta rivelando sempre più celebre grazie alla conduzione di ‘Take Me Out’, programma di spicco della rete minore, ha conquistato le redini di ‘Piccoli Giganti’ prendendo il posto di Belén Rodriguez, la prima a diffondere lo show dei piccini sul piccolo schermo italiano raggiungendo il 18% di share. “Sono emozionato, ma dovrò far vedere la farfallina? No, non credo che mi si chieda questo. A me Belen sta simpaticissima, mi diverte molto, quando la incontrerò mi butterò in ginocchio e le chiederò di perdonarmi. Il motivo della sostituzione non è chiaramente estetico, è solo dovuto al passaggio da Mediaset a Discovery.
Vorrei sottolineare però che anche io sono molto bello. Avevo due cavalli, la bellezza e la simpatia… ho puntato sul secondo e ho fatto benissimo”, ha simpaticamente scherzato il conduttore presentando la nuova edizione del programma. Questo è il secondo adattamento del format ‘Pequeños Gigantes’, prodotto questa volta da Endemol Shine Italy per Discovery Italia realizzato in collaborazione con Unicef.