Brutte notizie per i single. Se siete sovrappeso potrebbe essere perché non avete un partner. È ciò che è emerso da uno studio pubblicato sul Journal Nutrition Reviews. I risultati hanno mostrato come coloro che vivono da soli (soprattutto gli uomini) tendono a mangiare sempre le stesse cose e spesso si tratta di cibo spazzatura.
Lo studio ha analizzato diversi fattori, tra cui nutrizione, tipi di cibi ingeriti e la situazione economica. È risultato che gli uomini, se lasciati a se stessi, rischiano maggiormente di avere un’alimentazione scorretta, priva di frutta, verdura e pesce. Ma anche le donne single mangiano peggio rispetto a quelle ‘impegnate’. Anche se in misura minore rispetto agli uomini.
Gli specialisti che hanno condotto lo studio, Katherine Hanna e Peter Collins, non riescono tuttavia a spiegarsi questo fenomeno. “Sono necessarie altre ricerche per chiarire queste scoperte”. Tuttavia si tratta soltanto di una statistica. Non dimostra assolutamente che chi ha un partner stia meglio di chi è single.
Adnkronos
Articolo precedente
Prossimo articolo
Ti potrebbe interessare anche...
- Commenti
- Commenti su facebook