Il gran successo della Disney incanta il pubblico del Musical Theater Basilea
Già più di 80 milioni di persone in tutto il mondo sono rimaste affascinate da questa opera piena di fantasia e creatività. Maschere e costumi mozzafiato, ritmi africani che ci coinvolgono e hit che rimangono invariate nel tempo come “Circle of Life” (Il cerchio della vita) o “Can You Feel the Love Tonight” (L’amore è nell’aria stasera) di Elton John e Tim Rice fanno sì che il pubblico possa entrare pienamente in quel mondo africano pieno di colori. Questo musical intorno alle avventure di Simba e il suo cammino dal ingenuo leoncino all’orgoglioso re dei leone è stato tradotto in otto lingue ed è stato premiato con oltre 70 premi internazionali.
La Svizzera è il ventesimo paese che ospita il Broadway-Musical nella sua lingua originale l’inglese ed è il paese in cui il suo incredibile successo continua. Con spettatori da tutta la Svizzera, da Zurigo a Ginevra, da Berna fino a San Gallo momentaneamente Basilea è la capitale-Musical del paese. Oltre 200’000 persone hanno prenotato i biglietti per assicurarsi uno dei posti tanto desiderati.
Julie Taymor, una delle più innovative registe di teatro e film al mondo in THE LION KING ha creato un’opera brillante e piena di creatività sulla base del geniale cartone Disney premiato con l’Oscar. Davanti a scenari fantastici troviamo maestose giraffe che pavoneggiano, i salti in galoppo vivace delle gazzelle e gli uccelli fare i loro cerchi sulla Savana. È così che Julie Taymor riesce a far vivere questo mondo dai colori vivaci di Simba e racconta il cerchio eterno della vita, dell’amore, della responsabilità, del diventare adulti e della ricerca del proprio cammino. “Non esiste una seconda opera come THE LION KING. Nessuno dovrebbe perdersi questo fenomeno musicale mondiale, non in Svizzera e nemmeno all’estero”, dice Freddy Burger, co-organizzatore e padrone della Freddy Burger Management. THE LION KING sarà ospite di Basilea fino all’11 ottobre 2015 al Musical Theater Basilea. Potete acquistare i biglietti (prezzo a partire da Fr. 48.-) su www.thelionking.ch