Piccolo Schermo

‘In onda’ con Telese e Parenzo

Torna su La 7 il programma estivo di politica e attualità

‘Otto e mezzo’ è andato in vacanza e la Gruber ha passato il testimone alla coppia formata da Luca Telese e David Parenzo che occuperanno la fascia dell’access time con ‘In onda’, il programma d’informazione politica e attualità che per due sere a settimana si è guadagnato anche due prime serate. Partito il 2 luglio scorso alle 20:35 il programma, che andrà in onda fino a settembre inoltrato, ha esordito con l’intervista a Luigi Di Maio, vice presidente del Consiglio e Ministro dello Sviluppo economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, subito dopo la presentazione al Consiglio dei Ministri del Decreto Dignità, affrontando subito il clima politico dell’estate che è a dir poco rovente.

A seguire sarà la volta di dare la voce al altri protagonisti di primo piano dell’attualità, tra i quali Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Maurizio Martina. “A ‘In Onda’ vogliamo invitare anche esperti e accademici per dare valore a quei dati e quei numeri che spesso in Italia vengono contestati per spirito di propaganda (…) La porta è sempre aperta anche per il Presidente Conte”, ha affermato parlando degli ospiti David Parenzo, nella speranza che il premier conceda la sua prima intervista in uno studio tv proprio a La7.

“Mi pare che in questa fase sia più facile che parlino i Dioscuri, gli azionisti di maggioranza”, ha però concluso sorridendo il conduttore. Invariata, rispetto all’anno passato, la formula del programma che prevede un dibattito in studio arricchito da vari servizi e collegamenti esterni. Inoltre, come già anticipato, oltre al quotidiano appuntamento di access prime time alle 20:35, quest’anno il programma ci terrà compagnia anche con due puntate lunghe previste per il martedì e il giovedì, che si protrarranno per l’intero prime time, quindi fino alla mezzanotte inoltrata. Sugli schermi il sabato e la domenica durante la stagione invernale, ‘In onda’ nella sua veste estiva terrà compagnia al suo affezionato pubblico dal lunedi al venerdi.

La prima puntata del programma risale al 27 giugno del 2010 con uno speciale sulla Strage di Ustica dal titolo Ustica – Tragedia nei cieli, per proseguire regolarmente le sue trasmissioni dal 28 giugno. Le prime tre edizioni del programma sono state condotte dai suoi stessi autori, Luisella Costamagna e Luca Telese. Previsto inizialmente solo nell’edizione estiva, considerato il buon successo di pubblico, il programma è stato riproposto nel palinsesto autunnale nelle due serate di sabato e domenica.

David Parenzo, giornalista e conduttore è stato già protagonista di talk show televisivi, tra i quali ‘Matrix’, ‘In Onda’, ‘Fuori Onda’; insieme a Giuseppe Cruciani è stato anche conduttore del programma ‘La Zanzara’ di Radio 24. Luca Telese è un giornalista con una carriera di tutto rispetto: ha scritto per Il Giornale, Il Fatto Quotidiano, Il Manifesto, Il Messaggero e Il Foglio. Ha diretto la collana Radici della casa editrice Sperling & Kupfer, dedicando molta attenzione alle vicende storico-politiche italiane. È stato autore di alcune trasmissioni televisive e conduttore di talk show e programmi di approfondimento. Nel 2013 ha firmato il contratto con Mediaset per far ripartire la macchina di Matrix, in onda in seconda serata su Canale 5.

[email protected]

foto:  Facebook   

Articolo precedente

Cipolle fritte

Prossimo articolo

Les jeux sont faits: trionfa la Francia

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *