La festa del papà è una buona occasione per regalare al vostro genitore la cosa più preziosa che potete, ovvero donargli un po’ di tempo da trascorrere assieme. Quale migliore occasione, dunque, per organizzare un viaggio, un week end, una piccola gita assieme? L’unica cosa a cui dovete prestare attenzione è individuare la tipologia di viaggio adatto al vostro papà, se preferisce un bel viaggio lungo o una scappata veloce e infine potete scegliere se partire per un bel viaggio tête a tête o preferite una bella gita in comitiva. Con o senza famiglia a seguito, prendete vostro padre e….divertitevi!
Al papà sportivo:
negli ultimi anni si stanno sempre più diffondendo le vacanze sportive, ovvero quelle la cui meta è decisa in base ad un evento sportivo più o meno importante: la finale di una partita di calcio per esempio, quest’anno ci sono i mondiali di calcio, potreste già acquistare il biglietto della finale di calcio la cui finale sarà disputata allo stadio Maracana, a Rio de Janeiro. Sarebbe il regalo ideale per un appassionato di calcio…e poi, che sorpresa! Ma se il vostro genitore è uno che lo sport lo vive in prima persona, anche i. questo caso non mancano le proposte: da alcune indagini , infatti, risulta che il 73% delle persone che praticano il turismo sportivo partecipa all’attività, il 16% assiste a eventi e il rimanente accompagna i familiari.
Se vi interessa il turismo podistisco, una zona molto ben attrezzata in questo senso in inverno P la Costa Azzurra, mentre in estate non occorre andare molto lontano perché la cittadina svizzera ST. Moritz è consigliata soprattutto per la preparazione di maratone. Se invece siete interessati al Cicloturismo uno dei posti più consigliati è l’isola d’Elba, in Toscana, che grazie al clima temperato e non afoso, ma anche al paesaggio meraviglioso nonché adeguato alla pratica di questo sport. Se invece è un amante degli sport di montagna, soprattutto per quanto riguarda le mete escursionistiche, è l’arco alpino ad avere il primato tra le mete più consigliate. Le Dolomiti in particolare sono una destinazione spettacolare per l’arrampicata e per le vie ferrate. La Valle d’Aosta offre anche la possibilità di visitare castelli e borghi mozzafiato, oltre a escursioni incantevoli sulle vette più alte delle Alpi. Molto sviluppato è il turismo balneare dove non mancano certo le mete da scegliere.
Se il vostro papà è una buona forchetta, allora il regalo giusto è un bel week end dedicato ai piaceri del palato! Non c’è niente di meglio che unire il relax ad un piatto prelibato, una cucina particolare magari, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Ecco che hanno inventato alcuni bellissimi pacchetti viaggio, della durata anche di un solo week end, basati su itinerari enogastronomici. Partenza immediata per una sagra dedicata ai più golosi “Un Borgo di Cioccolato”, che si terrà a Borgo San Dalmazzo, in Piemonte, il 22 e il 23 marzo. Si tratta della nuova edizione di manifestazione golosa a ingresso libero in cui far pace con la voglia di cacao. Per l’occasione troverete una grande esposizione di prodotti affiancata da laboratori di lavorazione, degustazioni, e informazioni sull’Eccellenza Artigiana rappresentata dagli operatori. In serata concerti e spettacoli, mentre durante il giorno si può passeggiare nel mercato per le strade, tra i negozi e varie animazioni nel centro storico. Se il papà ha gusti raffinati e non disdegna un buon bicchiere di vino, perché non andare a Parigi? Qui è possibile prendere parte ad una suggestiva Cena crociera gastronomica sulla Senna.
A bordo di un battello molto intimista, dolcemente immerso in un’atmosfera soffusa, si potrà gustare l’eccellenza di una cena indimenticabile sulla Senna.
Coppa di Champagne alla mano, e seduti davanti all’immensa vetrata di questo insolito ristorante, per gustare un pasto gastronomico delicato e raffinato, accompagnato da vini francesi e servito secondo le regole dell’arte culinaria francesi. Insomma, una scelta per veri intenditori!
Vostro padre è il classico tipo che ama viaggiare per visitare monumenti storici, strade particolari, luoghi affascinanti. Niente di più facile allora: la nostra vecchia Europa offre innumerevoli luoghi di grande attrazione turistica! Scegliete una meta famosa che ancora non ha mai visitato: il Louvre di Parigi, il Colosseo di Roma, Buckingham Palace a Londra, Il castello di Schönbrunn a Vienna e via dicendo, siamo sicuri che il regalo sarà graditissimo!