8.9 C
Zurich
29 April 2024
Image default
Interviste Italiani in Svizzera

Italiani in Svizzera: Maria Sandrina e Teddy

Print Friendly, PDF & Email

image001Raccontaci di te, di voi….

Io mi chiamo Maria Sandrina, sono nata a St.Imier nel cantone Jura, poi sono stata fino all’età di 7 anni in Italia dai miei nonni. A 7 anni ritornai a St.’Imier e a 9 anni ci siamo trasferiti a Zurigo, dove feci tutte le scuole obbligatorie più il diploma in commercio. A 21 anni mi sono sposata e presi il diploma di estetista. A 27 anni nacque mia figlia Francesca. Il corpo umano mi ha sempre interessato, quindi decisi di studiare la medicina dolce. Presi i diplomi in medicina di base quello sul drenaggio linfatico e quello sulla riflessologia plantare in 10 metodi. Anche la psiche dell’uomo mi incuriosiva, quindi studiai per 3 anni il Feng Shui e il comportamento umano. Nel campo della cosmetica e nei metodi di medicina dolce feci e faccio tuttora sempre aggiornamenti.

Nel 2004 divorziai e conobbi a Teddy Vögele, con cui sono ancora insieme. Teddy ed io decidemmo nel 2007 di aprire insieme il nostro studio di salute e bellezza SYDENA. Anche Teddy svolge l’attività di terapista sulla medicina dolce, dato che anche lui ha molto interesse sul campo della salute. Non abbiamo mai fatto pubblicità. La nostra clientela si è formata grazie al passa parola.

Maria Sandrina, raccontaci cosa fai tu…..

Mi sono specializzata sul drenaggio linfatico. Questo metodo è molto efficace per gente che ha dolori alle gambe ai piedi e soprattutto gonfiori. Con il drenaggio linfatico, si possono anche fare trattamenti dopo un’operazione, per accelerare la guarigione. Riceviamo anche pazienti inviati da dottori per questo tipo di massaggio, dato che siamo riconosciuti dalle casse malati per i trattamenti di medicina dolce.

La mia passione è l’estetica. Dal trattamento classico per il viso, al trattamento anti-età oppure peeling chimici. Mi piace lavorare con apparecchi di alto livello, perché per me il risultato finale si deve vedere subito, e le nostre clienti sono anche molto impazienti come me!

Per i trattamenti di anti-età adopero il metodo “meso”, l’acido ialuronico viene lavorato nella pelle con un’apparecchiatura apposita. Il risultato si vede subito, ma dopo i 5 a 8 giorni c’è il risultato effettivo. Poi c’è il metodo “meso” con il “derma roller”, un attrezzo con 600 aghetti che vengono passati su tutto il viso spingendo il siero “Reparestim”. Ma tranquilli tutti questi trattamenti sono indolore. Il risultato effettivo è raggiunto dopo 10 giorni all’incirca. Per la depilazione durevole usiamo l’IPL. Dopo all’incirca 6 a 8 sedute la maggior parte dei peli sono andati via!

Svolgo anche trattamenti contro la cellulite, riduzione di volume/grasso, perdita di peso ect. La nostra apparecchiatura di alta qualità permette dei risultati eccezionali. Il nostro consiglio per un risultato permanente è di due sedute la settimana. È davvero efficace e dopo un paio di trattamenti già si nota la DSC03394differenza e il risultato è visibile. La cliente dopo questi trattamenti si sente molto più vitale, più forte e carica d’energia. Su tutti i macchinari abbiamo avuto una formazione professionale e intensiva a parte la nostra competenza. Prima di qualsiasi trattamento ci accertiamo sullo stato di salute.

Teddy tu cosa fai di preciso….

Io mi occupo soprattutto della gente con disturbi acuti e cronici. Poi pazienti che sono stati appena operati. E non mancano i soliti dolori di schiena. Nel 2007 mi sono diplomato in medicina dolce come terapista di massaggi medicinali. Poi ho iniziato i miei studi e la specializzazione sul settore dei disturbi e problemi delle donne. Ad esempio: dolori mestruali, desiderio di maternità, disturbi di pubertà, carcinoma mammario, infezioni, funghi… Su questa strada mi hanno spinto le clienti di Maria Sandrina che mi hanno messo nelle condizioni di confrontarmi sempre con problemi femminili. La mia clientela ora mi chiama: “L’uomo che capisce le donne”. I miei clienti variano dai più piccoli ai più anziani. Ho anche clienti che vengono d’allestero che ogni volta che si trovano a Zurigo prenotano diverse sedute in anticipo da me.

Il mio lavoro sul cliente si svolge su tutto il corpo lasciando naturalmente i punti intimi come seno, ombelico e basso ventre. Anche gente timida non si vergogna, perché trovo sempre il modo di farli trovarsi a suo agio.

Raccontateci del vostro studio in generale….

Teddy: Anche se la maggior parte dei nostri clienti sono italiani, e soprattutto siciliani, calabresi e salentini il nostro studio si offre a diverse nazionalità perché parliamo 5 lingue: il tedesco, l’italiano, l’inglese, lo spagnolo e il francese.

Poi è molto bello il fatto che possiamo lavorare insieme. Infatti SYDENA sono i nostri nomi messi insieme. I nostri clienti si sentono molto bene qui con noi, anche perché non siamo solo partner di business ma anche una coppia nella vita privata.

DSC03395Abbiamo 4 stanze di terapia e il nostro studio è arredato con molta passione e tante piante. Ci teniamo molto all’armonia, perché anche quella fa parte della guarigione!

Sandra: Se le donne vedono Teddy, vedono anche me, quindi penso che si sentano accolti bene e al proprio agio. Il cliente può scegliere ve vuole avere i trattamenti da Teddy o da me, dato che abbiamo gli stessi studi.

Il segreto professionale è molto importante da noi e anche questo è molto apprezzato dai nostri clienti. Anche tra di noi c’è il segreto professionale verso il cliente.

SYDENA Gesundheitsmassagen & Kosmetik

Uitikonerstrasse 2

8952 Schlieren

Tel.: 043 433 89 55/56

Mail: [email protected]

Ti potrebbe interessare anche...

L'immaginazione secondo Stefano Benni

Redazione

Italiani in Svizzera: Maria Sandrina e Teddy

Redazione

Italiani in Svizzera: Emanuele & Alessia

Redazione La Pagina

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più