-0.9 C
Zurich
22 November 2024
Image default
Interviste Italiani in Svizzera

Italiani in Svizzera: Rosella Giarnese

Print Friendly, PDF & Email

L’organizzazione mondiale della Sanità raccomanda un consumo di almeno 5 porzioni di frutta e verdura ogni giorno. Siamo sinceri, a farlo sono in pochi, con i prodotti Juice PLUS+®, la cui efficacia è stata provata scientificamente, potete completare la vostra nutrizione di tutti i giorni”. Rosella Giarnese ci spiega come funziona…

Raccontaci di te…

Mi chiamo Rosella Giarnese, sono nata e cresciuta qui a Zurigo. I miei genitori sono entrambi di Rionero, Potenza. Ho iniziato a frequentare la scuola italiana alla Casa d’Italia, ho fatto i primi due anni lì, però poi i miei genitori hanno deciso di rimanere qui in Svizzera e mi hanno mandato nella scuola svizzera. Ho fatto l’apprendistato commerciale nel campo dell’abbigliamento. Da dieci anni organizzo viaggi odontoiatrici per l’Ungheria, Budapest con il risultato di risparmio fino al 80%. Lavoro al 50% da casa, così ho la possibilità di esserci per la mia famiglia.

Che legame hai con l’Italia?

Anche se vivo qua mi sento più italiana che svizzera; anche ai miei figli ho tenuto ad insegnare l’italiano come prima lingua. Sono sposata con un italiano, ma lui con i nostri figli parla più tedesco che italiano. Faccio parte anche del Gruppo Arcobaleno, ci tengo molto a portare avanti le tradizioni italiane e l’italianità qui in Svizzera.

Da un po’ di tempo aiuti le persone a completare la loro nutrizione, a stare meglio ed addirittura a dimagrire. Raccontaci…

Una mia amica mi aveva consigliato i prodotti Juice PLUS+®  della ditta NSA, per dimagrire, ma io ero scettica. Lei ha insistito e mi sono fatta spiegare di cosa si trattava, anche perché mi aveva comunque accennato che si trattava di dieta a base di frutta e verdura, vitamine, etc.

Per la verità, ogni tanto compravo già in farmacia prodotti a base di vitamine, ma lei poi mi spiegò che i prodotti a base di vitamine che si comprano in farmacia sono all’80% sintetici, cioè di sostanze che il corpo non riesce ad assorbire e questo mi fece riflettere. I prodotti di Juice PLUS+® con marchio Swiss Medic invece, sono naturali, contengono polveri dei succhi di 26 diversi tipi di frutta, verdura e bacche, un insieme di vitamine e sostanze fitochimiche che sostengono l’organismo. I prodotti della linea Juice PLUS+® sono privi di glutine, non contengono OGM, sono privi di conservanti artificiali. Contengono inoltre solo aromi e coloranti naturali.

L’efficacia di Juice PLUS+® è stata dimostrata grazie a numerosi studi clinici indipendenti portati a termine dai ricercatori di prestigiosi ospedali e università in tutto il mondo. E’ biodisponibile, viene efficacemente assorbito dal nostro organismo, riduce lo stress ossidativo, aumenta le difese immunitarie, protegge l’integrità del DNA, aiuta il sistema cardiovascolare, ha un’influenza positiva su diversi marker di infiammazione sistemica. La frutta e la verdura che viene usata per confezionare questi prodotti viene raccolta quando è al punto massimo della sua maturazione. Infatti, viene lavata e trasformata in polvere sul posto, poi però viene mandata, sempre in polvere, in Svizzera, dove vengono elaborati e distribuiti questi prodotti. Prima di essere coinvolta, ovviamente, ho voluto provare il prodotto e devo dire che già durante la prima settimana mi sentivo più in forma, mi svegliavo meglio la mattina ed ero piena d’energia per affrontare i diversi lavori di casa.

Ci sono diversi pacchetti, spiegaci…

La base per essere sani sono le capsule, si inizia con queste per avere tutti gli elementi di cui il corpo necessita. Anche per i bambini, ad esempio, ci sono queste vitamine, però non come capsule, ma sotto forma di tavolette masticabili, tipo orsetti gommosi. In base alla mia esperienza, da quando uso questi prodotti i miei figli hanno molta più energia. Infatti, l’allenatore di mio figlio dopo un torneo che è durato tutto il giorno mi ha chiesto cosa gli davo, perché tutti gli altri erano stanchissimi mentre lui era ancora pieno di energia. Il bello, però, è anche che i miei figli da quando mangiano questi tavolette masticabili hanno più voglia di mangiare frutta e verdura. Quando ad esempio lascio un piatto di frutta sul tavolo, dopo pochissimo tempo non rimane più niente, mentre prima magari preferivano altri dolci. In più c’è la possibilità di ricevere i prodotti per i bambini e ragazzi da 4-18 anni gratis, prendendo parte a uno studio di ricerca, se un adulto prende le capsule.

C’è bisogno di cambiare totalmente alimentazione?

Assolutamente no, questi prodotti infatti completano la nutrizione di tutti giorni. Si deve anche tenere presente che tanta verdura e frutta che si compra nei negozi viene trattata con pesticidi. La frutta nei negozi, inoltre, viene raccolta spesso prima della maturazione completa, quindi manca quell’ultima fase di maturazione che è molto importante. Chiaramente, non voglio dire che assumendo questi prodotti non si debba mangiare più frutta, no, ma che si ha più voglia di frutta e verdura. Il vantaggio di questi prodotti è anche questo.

Un altro prodotto è quello per dimagrire…

Sì, la mia amica, infatti, mi ha convinta a dimagrire con questi prodotti. A me, però, interessavano principalmente queste capsule di frutta e verdura. Poi, vedendo che funzionavano, ho voluto provare anche i prodotti per dimagrire. Dico la verità, all’inizio ero un po’ scettica, mi sembrava strano, poi ho capito il sistema. Praticamente con questi prodotti si elimina un pasto, gli altri pasti, invece, si continuano a consumare normalmente. Funziona con un booster, con questo booster, sempre al 100% naturale con omega3, estratti del té verde e coffeina, le quali sostanze sazianti fanno sí che non si hanno più gli attacchi di fame. In pratica, si inizia due giorni mangiando solo questi prodotti, che contengono una zuppa, uno shake, barrette di cioccolato e questo booster. Dopo una settimana praticamente avevo già perso tre chili.

È consigliabile per chi vuole perdere peso stabilmente? Come si fa a non riprendere subito i chili persi?

Si sa che quando si interrompono le diete che limitano o cambiano la nutrizione a cui uno è abituato, si riprendono subito i chili persi. Si sa anche che tante altre diete vengono interrotte perché sono complicate o perché si deve sempre fare attenzione a ciò che i prodotti contengono. Invece, con questi prodotti non è così. Si può continuare a mangiare normalmente, eliminando però un pasto: per esempio, a pranzo si mangia secondo l’abitudine e la sera si assume uno di questi prodotti. Gli attacchi di fame, come detto, non possono sopraggiungere perché prendendo il booster non può succedere. Io personalmente ho perso cinque chili e ora continuo la dieta eliminando un pasto in certi giorni per tenere il peso che ho raggiunto. Infatti, ciò che è importante è nutrirsi i primi due giorni solo di questi prodotti, ma una volta perso i chili desiderati, si può continuare a mangiare normalmente: si tiene il peso eliminando certi pasti. Durante il fine settimana, ad esempio, io mangio normalmente, perché tra feste, compleanni, eccetera, è difficile non mangiare.

Contattatemi per qualsiasi domanda, mi farebbe molto piacere spiegarvi come potete migliorare il vostro benessere e come fare per perdere qualche chilo!

 

Tel. 079 259 29 65 E-Mail: [email protected]

www.juiceplus.com/+giarnese58168

Ti potrebbe interessare anche...

La casa d’Italia Zurigo riparte con Baglioni

Redazione

Giuseppe Sorrenti

Redazione

Italiani in Svizzera: Vincenzo Di Santo

Redazione La Pagina

9 commenti

anna 16 October 2012 at 01:09

salve lo letto l’articolo e vorrei provare questi prodotti ma non so come fare, potrebbe aiutarmi io vivo in italia
grazie

Rispondi
Rosella 16 October 2012 at 10:25

Gentile Signora Anna se mi manda il suo recapito telefonico privato oppure anche cellulare sul mio email [email protected] mi potrò mettere in contatto telefonico con lei. Per l’italia non c’e problema le posso fare arrivare il prodotto direttamente anche in italia e le posso mandare anche i studi scentifici che hanno fatto sulla pelle. La saluto Rosella

Rispondi
adina 21 November 2013 at 17:34

Salve vorrei acquistare questi prodotti ma non so dove rivolgermi, se potesse aiutarmi le sarei davvero grata. Sono italiana.

Rispondi
Redazione 21 November 2013 at 17:38

Gentile Adina

La preghiamo di rivolgersi al contatto diretto della Signora Giarnese che trova alla fine dell’intervista.

Cordiali saluti
Redazione La Pagina

Rispondi
elisabetta bocchialini 17 February 2014 at 18:19

Io, mio marito e mia mamma (94 anni) assumiamo le pastiglie di frutta, verdura e anche ai frutti di bosco da oltre sei anni. Devo dire che dopo circa sei/otto mesi abbiamo sentito un’energia nuova e costante per cui non abbiamo mai interrotto la loro assunzione.
Da qualche mese prendiamo anche le barrette dietetiche per togliere qualche chilo di troppo, ma continuiamo ancora a mangiarle, ciascuno di noi a secondo dello stile di vita che fa, ovvero a seconda del proprio metabolismo.
Per il mantenimento mia mamma le prende tre volte la settimana, io e mio marito due.
Funzionano benissimo. Tengo a precisare che tutti questi prodotti mi sono stati consigliati dal mio medico omeopata, come corretto stile alimentare. Provare per credere….. Betti.

Rispondi
marya 7 June 2014 at 10:38

Chiedo informazioni dove e come lo posso trovare? Grazie

Rispondi
liliana 7 December 2014 at 22:15

vorrei alcuni informazioni su questi prodotti e a chi rivolgermi grazie

Rispondi
Adriana 5 June 2016 at 20:51

Posso sapere il costo dei booster .grazie

Rispondi
efisia 12 December 2016 at 07:53

Il costo del pacchetto juice plus complete+frutti rossi +booster02

grazie

Rispondi

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più