A dispetto delle condizioni atmosferiche piovigginose, che invitavano più a restare tranquilli a casa propria che ad avventurarsi all’aperto, lo scorso 29 giugno l’Associazione Fogolar Furlân ginevrina ha tenuto la sua tradizionale festa campestre che, come ogni anno, chiude la serie di incontri con soci e simpatizzanti prima della pausa estiva. Una tradizione ormai ben consolidata quella delle nostre associazioni, di programmare una festicciola all’aperto, prima delle ferie estive.
Nella sala del complesso scolastico di Corsier, ritrovo abituale dell’Associazione friulana, il Presidente Giuseppe Chiararia e il Comitato hanno accolto 180 persone tra soci e simpatizzanti per passare insieme una giornata in allegria, rinsaldare i legami con gli amici di vecchia data e stabilirne di nuovi con gli ultimi arrivati.
Al centro dell’evento, naturalmente, una superba griglia dalla quale sono uscite generose portate di carne cotta a puntino che, accompagnata dall’immancabile polenta friulana, ha ristorato tutti i partecipanti.
In questo scenario naturalistico nei giardini della sala di Corsier, – commenta Giuseppe Chiararia, Presidente del Fogolâr Furlan – non solo per questa festa campestre ma per tutte le attività che la nostra Associazione ogni anno ha la possibilità di svolgere, la cosa che apprezziamo di più è la convivialità e la voglia di stare insieme, trascorrendo una giornata diversa ma in modo semplice. L’associazionismo è sinonimo di passione ma soprattutto di condivisione. Questa domenica potrete avere un assaggio, in tutti i sensi, soprattutto dello stare insieme.
Ora le meritate ferie estive per recuperare le energie e iniziare con rinnovato spirito il nuovo anno lavorativo, sapendo che il Fogolar Furlân è sempre pronto a proporre e organizzare iniziative di sicuro successo.
Prossimi eventi a settembre, con il Viaggio delle Generazioni, a seguire nel mese di ottobre la tradizionale gita ad Alba.