17 C
Zurich
29 April 2024
Image default
Svizzera

“Arcobaleno d’estate” e pic nic dell’Associazione Lucchesi nel Mondo

Print Friendly, PDF & Email

lucchesi1 Lo scorso 22 giugno, l’Associazione Lucchesi nel Mondo, ha organizzato il tradizionale Pic-Nic a favore dei suoi soci e simpatizzanti. Una giornata all’aperto e soleggiata per salutarsi prima delle ferie estive.

Il Presidente Menotti Bacci ed il suo accogliente Comitato hanno fatto passare agli intervenuti un pomeriggio, tra grigliate e Chianti, festoso e sorprendente, anche per il fatto che coincideva la seconda edizione di Arcobaleno d’estate”. Un aperitivo per brindare alla Toscana e promuovere le sue eccellenze culturali e gastronomiche, apprezzate ovunque nel mondo.

Per l’Associazione Lucchesi nel Mondo di Ginevra, l’unica associazione toscana della Svizzera romanda, promuovere la Toscana non vuol dire solo favorire i suoi prodotti finiti, ma anche diffondere un patrimonio di usanze, quali gastronomiche, che li sorreggono. Da anni la «Lucchesi nel Mondo» svolge tale compito, facendo scoprire le eccellenze toscane ai connazionali italiani e svizzeri, attraverso un calendario ricco di eventi sociali e culturali, comprese le apprezzate lezioni di cucina.

Una grande soddisfazione per l’operato dell’associazione in generale e per l’aperitivo Arcobaleno d’estate” e per le grigliate proposte. Insomma, un successo al quale tutto è andato cooperando: l’ottima tavola, l’ineccepibile organizzazione e persino il bel tempo.

I rappresentanti della Regione Toscana a Ginevra, sono stati, ancora una volta, all’altezza di assumere l’ottimo ruolo organizzativo e nell’eccellente maniera d’interpretare il senso dell’ospitalità di paro altre associazioni italiane, per la quale continuano assiduamente le loro attività, allo scopo di mantenere la presenza italiana nel Cantone di Ginevra.

Ti potrebbe interessare anche...

Lage auf dem Arbeitsmarkt

Redazione La Pagina

Coronavirus: chiusura alle 19, come pure la domenica e nei giorni festivi

Redazione

Zurigo: meno incidenti ma più morti in strada

Redazione

Lascia un commento

I cookies ci permettono di garantire la funzionalità del sito, di tenere conto delle vostre preferenze e consentirvi una migliore esperienza di consultazione dei nostri contenuti. Continuando a navigare sul nostro sito l’utente accetta l’utilizzo dei cookies. Accetto Leggi di più